Terremoto, torna la paura in Valle del Serchio

LA NAZIONE INTERNO

Paura in Valle del Serchio per due scosse di terremoto che si sono succedute a distanza di pochi minuti una dall’altra e che hanno avuto come epicentro un’area nel comune garfagnino di Fosciandora. La prima, come riportato daI sismografi dell’istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, si è propagata con una forza di magnitudo 3.2 e a 13 chilometri di profondità alle 17,49, mentre la seconda decrescente di magnitudo 2.0 alle 17,50. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il sismologo Spallarossa: Nei prossimi giorni installeremo delle stazioni di monitoraggio (SavonaNews.it)

Stiamo registrando una discesa della magnitudo così il primo ricercatore dell'Istituto nazionale geofisica e vulcanologia Stefano Solarino. Questa situazione potrebbe durare un numero indefinito di giorni o qualche ora. (Primocanale)

La scossa più importante di 4,1 magnitudo è stata avvertita a Genova nel primo pomeriggio alle ore 15:40 circa, altre tra 3,9 e 3,2 da Folignano, in provincia di Perugia, alla costa calabra sud orientale nella zona di Reggio Calabria. (Positanonews)

Ma l’Arcidiocesi ribadisce: Non risultano altre segnalazioni né sullo stesso parroco né su altri a Pisa. L’associazione che tutela le vittime: Pronti ad agire in sede civile per i danni. Alcuni episodi non prescritti Cronaca (LA NAZIONE)

Cronaca Carabinieri: il colonnello Candido ha presentato Picchiotti e Mucci, nuovi comandanti della Compagnia di Macerata e del Norm di Civitanova (il Resto del Carlino)

Preso il piromane che il 10 settembre ha dato fuoco a tre mezzi della Municipale. Si tratta di un italiano di 40 anni con precedenti. Incastrato dalle telecamere Incendiò le auto dei vigili: Vendetta dopo la multa (LA NAZIONE)