Gp Portimao, Hamilton vince davanti a Verstappen e Bottas. Ferrari: Leclerc è sesto e Sainz undicesimo

Corriere della Sera SPORT

Bottas, la sveglia del capo Fra i peggiori della giornata, Valtteri Bottas perde la testa della corsa e anche ogni duello.

Dopo due gare ad altissima adrenalina, Bahrein e Imola, Portimao offre le emozioni di una tisana calda.

Sainz, gara da incubo Al 7° giro esce la safety car e qui la corsa della Ferrari prende una brutta piega.

Il ferrarista viene infilato viene infilato dal messicano della Red Bull e da Lando Norris

Vittoria numero 97 in carriera per il britannico, allungo in classifica sull’olandese della Red Bull, si rivede la miglior Mercedes. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Il duello tra Lewis Hamilton e Max Verstappen va sul 2-1 per il campione del mondo in carica dopo il round portoghese. “C’è qualcosa in questa pista che davvero non si adatta alla nostra auto – ha commentato Verstappen nel dopo gara – e penso che in generale questo sia stato un weekend negativo in termini di aderenza e ritmo. (FormulaPassion.it)

Gara difficile per le Ferrari, che si devono accontentare del 6° posto di Leclerc e dell'11° di Sainz. GP Portogallo: gli highligths della gara a Portimao. Sul circuito dell'Algarve arriva il secondo successo stagionale di Lewis Hamilton, che trionfa davanti a Verstappen e Bottas. (Autosprint.it)

Problemi con la W12. "E' Bottas ad aver chiesto a Wolff di far sentire il suo appoggio via radio - ha spiegato Nico Rosberg a Sky durante la diretta del GP - E così sta facendo da qualche gara". (Autosprint.it)

[Video] – Gli highlights del Gran Premio del Portogallo 2021, terzo round della stagione 2021 di Formula 1. A Portimao vince ancora Lewis Hamilton, che allunga in classifica su Max Verstappen (secondo). (FormulaPassion.it)

“A Portimao Max Verstappen ha tentato di opporsi allo strapotere di Hamilton. Dello stesso avviso Giorgio Terruzzi sul Corriere della Sera: “Hamilton mostra quanto non prevedano pause la ferocia, la forma e la grazia di un grande campione“. (FormulaPassion.it)

Un secondo posto senza il punto del giro più veloce che gli è stato tolto e assegnato a Valtteri Bottas. È l'ennesima punizione/beffa per Max Verstappen, che ha chiuso sul podio alle spalle di Lewis Hamilton nel Gp del Portogallo. (Sport Fanpage)