Coronavirus, aziende: quanto possono resistere? I rischi

Corriere della Sera ECONOMIA

Ieri la professoressa ha risentito al telefono alcuni degli imprenditori del corso: «Hanno espresso grande preoccupazione, alcuni mi hanno confessato che il loro telefono non ha mai smesso di squillare.

Un imprenditore doveva andare a una fiera in Camerun, ma il consolato ora nega il visto agli italiani, non potrà partire».

Giovedì, venerdì e sabato scorsi ha tenuto un corso agli imprenditori, «abbiamo parlato solo di crescita e organizzazione. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Lo stesso rischio è il quinto citato nell’ Allianz risk barometer realizzato da Agcs , che colloca al primo posto tra i più temuti dai manager (e dagli esperti assicurativi) i rischi cyber. Al sesto posto appaiono le tecnologie, con il rischio di interruzione delle infrastrutture di informazione. (Insurance Review)

Siamo specializzati nel risolvere e garantire protezioni assicurative per imprese e professionisti. Noi consideriamo gli imprenditori e i professionisti come i veri eroi del nostro paese. (Quotidiano di Sicilia)

Per sostenere e aiutare le aziende in questo difficile e complicato momento, l’Unione Industriale di Torino ha istituito un Tavolo Speciale per fronteggiare l’emergenza del Coronavirus, in ragione dell’aumento dei contagi sul nostro territorio e in quelli limitrofi. (NonSoloContro)

Anche se chi ha più contatti con le aziende operanti nella “zona rossa” del Lodigiano comincia inevitabilmente a perdere colpi: tra queste anche un'impresa dell'hinterland cittadino, con una quarantina di dipendenti, che rischia una chiusura forzata (anche se temporanea). (BresciaToday)

"Lo spazio privato torna a viversi come lo spazio privato. Lo spazio privato è dunque meno drammatico di un tempo, perché il contatto con l’esterno è comunque solido. (elledecor.com)

Tale materiale sarà distribuito esclusivamente al personale autorizzato a recarsi in missione per l’attività di copertura informativa sull’emergenza coronavirus. E’ stata immediata la reazione delle aziende davanti alla crisi generata dal Coronavirus nel nostro Paese. (Primaonline)