Perché il Mondiale per club rischia di saltare
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Mondiale per club, la nuova competizione voluta dalla Fifa e calendarizzata dal 15 giugno al 13 luglio negli Stati Uniti, rischia di saltare. Al momento, oltre alle 32 squadre partecipanti (tra le cui le italiane Inter e Juventus), non ci sono infatti ulteriori certezze sul torneo, tra cui quella, essenziale, relativa ai soldi. A far saltare il banco potrebbero essere i diritti tv: Apple ha ritirato la propria candidatura ed il bando indetto dalla Fifa è andato deserto. (Today.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
L'eventualità che il torneo possa non disputarsi non è nemmeno presa in considerazione dal presidente della Fifa Gianni Infantino, che però nei giorni scorsi è stato messo di fronte a un'altra evidenza: nessuno si è fatto vivo per i dirit (ilBianconero)
Il nuovo Mondiale per Club voluto dal presidente FIFA Gianni Infantino, al momento, non sarà trasmesso da alcuna TV. Nonostante sembrasse che Apple potesse accaparrarsi i diritti per la trasmissione del torneo, alla fine anche il colosso di Tim Cook ha preferito mollare la presa. (CalcioNapoli1926.it)
Nessuna offerta tv è arrivata per il mondiale per club Nessuna offerta. (CalcioNapoli24)
Sabato, intanti, la Fifa annuncerà gli stadi americani dove si giocherà il torneo, in seguito arriverà anche quello relativo a tabellone e premi. (Fcinternews.it)
Su Gazzetta si parla del Mondiale per club. Mancano le sedi, mancano ancora due squadre, ma soprattutto mancano i soldi. (Tutto Juve)
Regna il caos per il Mondiale per Club 2025 a cui parteciperà la prossima estate anche la Juve. La Fifa starebbe riscontrando più di qualche problema per quanto riguarda i diritti tv: venerdì scorso ha incontrato sessanta broadcaster europei tra cui quelli italiani: come rivelato da Repubblica, si era tentato un accordo con Apple sulla base di un miliardo di dollari ma la pista si è arenata. (Juventus News 24)