UniCredit, via libera dell'IVASS all'offerta su Banco BPM

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Banco BPM UniCredit Con riferimento all'offerta pubblica di scambio volontaria promossa sulla totalità delle azioni ordinarie diha reso noto di aver ricevuto dall'Istituto di Vigilanza sulle Assicurazioni (IVASS) l'autorizzazione ad acquisire - all'esito positivo dell'offerta - le partecipazioni di controllo indirette pari al 100% del capitale sociale di Banco BPM Vita e di Vera Vita e le partecipazioni qualificate indirette pari al 35% del capitale sociale di Banco BPM Assicurazioni e di Vera Assicurazioni. (LA STAMPA Finanza)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Essa è stata vista come un intralcio all’operazione portata avanti dal Tesoro per la nascita di un terzo polo bancario attorno a Monte Paschi di Siena. Giornata delicata per i numerosi dossier bancari che s’intrecciano tutti tra loro e che dipenderanno praticamente dalle mosse del CEO di Unicredit (InvestireOggi.it)
Il risiko bancario italiano entra nella sua fase più delicata. Il tutto mentre il settore bancario europeo è alla ricerca di nuovi equilibri tra consolidamento e protezione degli asset strategici. (MOW)
I prossimi 14, 15 e 16 aprile si terranno in tutta Italia le elezioni per il rinnovo delle Rsu del pubblico impiego. Lunedì 17 marzo al Grand Hotel Lamezia dalle 9.30 alle 13.30 si terrà l’assemblea dei lavoratori e delle lavoratrici Fp Cgil a cui sarà presente, tra gli altri, la Segretaria Generale Fp Cgil Nazionale Serena Sorrentino. (Corriere di Lamezia)

Nel corso del question time alla Camera, il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, ha chiarito che la procedura Golden Power sull’ops di Unicredit su Banco BPM e di MPS su Mediobanca è un "obbligo e non una sua "discrezione, il veto alle operazioni rappresenta solo un' extrema ratio” Giorgetti ha spiegato che, nel settore finanziario, la normativa Golden Power impone l’obbligo di notifica per operazioni che riguardano attivi di rilevanza strategica. (Il Giornale d'Italia)
Il tempo a Prato per sabato 15 Marzo mostra un cielo coperto durante la mattina con temperature comprese tra 11.5°C e 13.3°C. Nel pomeriggio sono previste piogge moderate, con temperature intorno ai 14.2°C. (Meteo Italia)
“L'opa lanciata da Unicredit su Bpm e quella di Mps su Mediobanca sono in corso di valutazione" da parte del gruppo di valutazione interministeriale al fine di verificare gli impatti di queste operazioni sull'interesse generale dello Stato nel settore finanziario". (Il Sole 24 ORE)