Colpo di scena in Legge di Bilancio: rimandata al 2023 la multa a negozi e professionisti che non accettano il pagamento con carta!

La pagina degli sconti ECONOMIA

Dopo 8 anni dall’introduzione dell’obbligo di accettazione dei pagamenti elettronici, l’Italia non è ancora pronta ad avere una coercizione che imponga questo obbligo.

In assenza di multa, gli esercenti potranno ancora rifiutarsi tranquillamente di accettare la carta senza rischiare nulla

- Advertisement -. Occorrerà aspettare altri 12 mesi quindi per poter avere delle sanzioni per chi rifiuta il pagamento con la carta. (La pagina degli sconti)

Se ne è parlato anche su altre testate

Via libera al 5 per mille per le società di mutuo soccorso. Discoteche chiuse fino al 31 gennaio 2022: ecco tutte le strette in arrivo. (Lavorofisco.it)

Secondo Bankitalia, inoltre, in Italia ci sono 3.5 milioni di POS ed oltre 100 milioni di carte di pagamento La norma che introduce le sanzioni per chi non accetta i pagamenti con carta è inclusa nel testo di conversione in legge del decreto sul Recovery fund. (Tech Princess)

Tra le norme contenute d'interesse odontoiatrico le sanzioni per chi non consente pagamenti tramite POS e la validità della polizza assicurativa professionale solo per chi ha raccolto almeno il 70% dei crediti ECM. (Odontoiatria33)

Al via le multe per gli esercenti che non accettano pagamenti in valuta elettronica. Infatti, è stato approvato dalla Commissione Bilancio alla Camera un emendamento al decreto, che converte in legge il PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza). (Fulldassi.it)

a bozza di legge di Bilancio 2022 interviene sulla disciplina appena introdotta dal Decreto antifrodi. (Ratio Quotidiano)

L’articolo 19-ter del Dl n. sull'attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) e per la prevenzione delle infiltrazioni mafiose. (CASA&CLIMA.com)