ALTA PRESSIONE in RINFORZO: temperature in aumento – DOV’È L’INVERNO?

Meteoregionelazio.it INTERNO

L’alta pressione avanzerà verso Levante, inglobando il bacino centro-occidentale del Mediterraneo e tutta l’Italia almeno fino al weekend.

L’inverno perde colpi importanti giunti alla metà del mese, si rinforza l’alta pressione e fino a quando durerà?

Sulle sezioni Euro-altantiche specie occidentali si osserva invece un robusto promontorio delle Azzorre organizzato soprattutto in quota con anomalie positive di pressione e temperatura. (Meteoregionelazio.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Meteo Campania, il dettaglio. Oggi, giovedì 13 gennaio – Al nord: bel tempo freddo. Al sud: tempo stabile (2a News)

Temperature folli dovute alla fine di un’ondata di caldo che ha investito il nord ovest dell’Australia Occidentale negli ultimi giorni Nella cittadina di Onslow la colonnina di mercurio ha segnato 50,7° mentre nell’Australia Occidentale, a Roebourne e Mardie, sono stati raggiunti i 50,5°. (LaPresse)

Andrea Garbinato, responsabile redazione del sito www.iLMeteo.it informa che le temperature continueranno ad essere fredde di giorno e gelide di notte e al primo mattino. Al sud: tempo stabile (Radio Colonna)

Questa situazione proseguira’ anche con l’inizio della prossima settimana, dopo di che potrebbe arrivare a una nuova irruzione di aria artica con l’ennesimo abbassamento della temperatura. (Messina Oggi)

Le previsioni meteo per il Belpaese: in arrivo il mega anticiclone che farà salire di qualche grado la colonnina di mercurio. Purtroppo dovremo fare i conti con le basse temperature ancora per qualche giorno, ma nel weekend torna l’alta pressione. (In Terris)

Sabato 15. Nord: sole prevalente. Centro: bel tempo. Sud: tempo stabile. Basti pensare che al Nord in pianura si potranno toccare -6°C e -14°C a circa 1200m, mentre di giorno a stento si salirà oltre i 5-6°C. (Calabria 7)