Fulco Pratesi (Wwf) e la siccità: “L’ultima volta che ho fatto la doccia? Da giovane

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Qualcun altro ne ha approfittato invece per lanciare un sondaggio: “Ogni quanti giorni, mesi, anni, vi cambiate le mutande?”.

Parola di Fulco Pratesi, presidente onorario del Wwf.

Il presidente onorario del WWF Fulco Pratesi ha rilasciato un’intervista sulla delicata tematica dell’acqua e del suo spreco quotidiano

Che poi ha aggiunto: “L’ultima volta che ho fatto la doccia era da giovane, quando giocavo ancora a rugby. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Una volta sono stato in Anatolia a caccia di orsi, non ne avevo mai visto uno e volevo ammazzarne uno A casa ho solo una doccia piccolissima, anche perché tra l'altro sono convinto che faccia pure cadere i capelli. (L'HuffPost)

Anche i denti e la barba si fanno con il solito bicchiere d’acqua dove magari si è anche sputacchiato. Le ricette di Fulco Pratesi per risparmiare acqua, a me paiono, magari sbaglio, a metà tra l’Alto Medioevo e Fantozzi. (L'HuffPost)

“Senza doccia non mi sento sporco”. “Vale la regola che l’acqua non si spreca, bisogna consumarne poca. La lavatrice da noi si fa solo quando è piena” (Perizona)

La siccità incombe e molti sindaci stanno richiamando i cittadini a un uso responsabile dell’acqua. Fulco Pratesi del Wwf, 87 anni, ha asserito di non fare la doccia da 60 anni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Mi cambio solo quando serve… E poi lavare i panni non significa solo usare l’acqua, ma anche la corrente per stirarli Pratesi: «Le mutande me le cambio ogni due-tre giorni». E se questo non bastasse, sulla biancheria Fulco Pratesi ha la sua linea: «Le mutande me le cambio in maniera molto ecologica, ogni due-tre giorni, ma a volte di più. (Secolo d'Italia)

Gli altri risparmi consistono nell’evitare di usare il forno con lo scopo di non sprecare gas, che attualmente è uno degli argomenti più in voga. Le parole di Fulco Pratesi. (Fidelity News)