Brexit Mario Draghi paura per le conseguenze nel prossimo futuro l'Europa e' ad un bivio

Corsera.it ECONOMIA

Washington, 8 ott. - Per il presidente della Bce, Mario Draghi la Brexit e' un 'evento molto significativo', che avra' delle conseguenze a medio termine sull'economia europea, al punto di 'oscurare' le sue prospettive di crescita. Secondo Draghi i ... (Corsera.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo afferma il governatore della Banca d'Italia, Ignazio Visco, intervenendo alla Columbia University, sottolineando come sia ... (L'Arena)

Per il presidente della Bce l'attuale outlook debole della crescita resta un nodo, con i bassi tassi di interesse e la curva dei rendimenti piatta che hanno effetto su quelle banche che dipendono dalla trasformazione delle scadenze. (CittaCorriere)

"NPL" è l'acronimo di "non performance loans", meglio noti in italiano come crediti sovrastimati, ossia sono dei crediti non più in grado di pagare il loro interesse, delle specie di crediti rivelatisi vuoti e che sarebbero la causa delle perdite di ... (AlgheroNewsIt)

E ancora: "Il nodo degli Npl ("Non performing loans") è serio ma non deve essere sovrastimato". (AlgheroCitta)

Draghi non ha negato che "anche se il peso dei crediti non performanti (NPL) si è alleggerito rispetto ai picchi di fine 2013, il processo di riduzione delle sofferenze è molto graduale e continua a limitare la capacità delle banche di concedere nuovo ... (PostGenovaOnline)

Draghi non ha negato che "anche se il peso dei crediti non performanti (NPL) si è alleggerito rispetto ai picchi di fine 2013, il processo di riduzione delle sofferenze è molto graduale e continua a limitare la capacità delle banche di concedere nuovo ... (AlgheroCitta)