ITA AIRWAYS/ I numeri (dei voli) perfetti per farsi mangiare da Lufthansa

Il Sussidiario.net ECONOMIA

Non è dunque il Covid a spiegare le dimensioni così ridotte di ITA Airways, come il vettore scrisse peraltro nel suo piano industriale di dicembre 2020, approvato dalle commissioni parlamentari nei primi mesi del 2021.

Rispetto alla vecchia Alitalia in gestione commissariale dell’ottobre 2019, che effettuava quasi 500 voli giornalieri, il taglio attuato dalla nuova compagnia è di oltre 3 voli ogni 5. (Il Sussidiario.net)

Se ne è parlato anche su altri media

L'articolo Roma, Protesta ex lavoratori Alitalia “Gualtieri ha scritto piano Ita” proviene da (Sicilia Economia)

Tanto che Ita l'aveva già sperimentata nei giorni scorsi, in più di un'occasione. Mattinata da dimenticare, ieri, per un gruppo di viaggiatori diretti da Roma a Milano su un volo Ita, la nuova compagnia di bandiera. (ilGiornale.it)

l mondo dell’aviazione civile italiana continua ad essere dominato dalla risurrezione di Alitalia, questa volta col nome di ITA Airways. Sui costi di Alitalia si sono sprecati fiumi di inchiostro, ma troppo poco si è detto del lato “entrate”. (L'HuffPost)

Infatti, tutte le persone che aderiranno al programma entro il 15 novembre 2021 avranno diritto ad un bonus di benvenuto pari a 10.000 punti, il “Welcome Bonus”. “Volare”, il nuovo programma fedeltà di ITA. (SiViaggia)

La newco Ita Airways sostituisce Alitalia: addio allo storico logo, ecco la livrea azzurra di Leonard Berberi. Le critiche «Io faccio volare aerei e persone, loro polli in batteria», ha detto Altavilla il giorno della presentazione di Ita Airways. (Corriere della Sera)

Se ciò dovesse essere vero, per ITA sarebbe una vera dichiarazione di guerra da parte dell’eclettico patron di Ryanair Michael O’Leary. Concludo con un’ultima considerazione sulla campagna pubblicitaria di Ita Airways (Il Sussidiario.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr