L'Amazzonia brucia anche per colpa della soia che importa l'Italia

L'Espresso ESTERI

Lo chiamano Rio-mar, il fiume grande come un oceano. Sinuoso, un serpente che scivola tra foreste e culture antiche. È prima di tutto acqua, la foresta amazzonica, l’area che occupa gran parte del Brasile ma si estende anche in Colombia, Perù, Venezuela, Ecuador, Bolivia, Guyana e Suriname... (L'Espresso)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A preoccupare ora è la sorte di... (La Rivista della Natura)

Una delle due specie è in grado di erogare sobbalzi fino a 860 volt, "rendendola il più potente generatore di bioelettricità conosciuto" (FocusTECH)

Un team di ricerca internazionale composto da scienziati brasiliani e britannici ha scoperto alberi enormi nel cuore della Foresta Amazzonica (Scienze Fanpage)

Gli incendi scoppiati in Amazzonia, Siberia e Africa hanno pesanti ricadute su qualità dell'aria e clima globale (Icona News)

Ogni anno, sottolinea il quotidiano Guardian ,… Un’estate di incendi in Amazzonia Ad agosto, alcune foto hanno fatto il giro del mondo. (Cure-Naturali.it - De Agostini)

Gli incendi in Amazzonia hanno rilasciato nell’atmosfera l’anidride carbonica immagazzinata nelle foreste con conseguenze sul clima e sulla nostra salute (Meteo Web)