Ponte Morandi, un anno dopo. Il primo fiocco azzurro tra i "resistenti" di via Porro: "Ma amianto e disagi del cantiere ci fanno paura"

La Repubblica INTERNO

C’è chi in questo angolo di Genova, all’ombra delle macerie del ponte Morandi, continua ad abitare. Sono i "resistenti" di via Porro e dintorni, coloro che a differenza degli sfollati non hanno perso la casa, ma la loro battaglia la vivono tutti i giorni a una manciata di metri dalla zona rossa,… (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

(ANSA) - GENOVA, 12 AGO - "La demolizione" dell'ex viadotto Morandi "è conclusa". Lo ha detto il responsabile dell'ati dei demolitori Vittorio Omini a margine della cerimonia di apertura del bypass di via Porro. (Agenzia ANSA)

Se il nuovo Ponte Morandi si chiamerà Cristoforo Colombo, Luigi Tenco o Fabrizio De Andrè, le idee più gettonate tra i genovesi, o semplicemente “il Ponte per... (Il Messaggero)

Uno studio su fotografie satellitare dice che se si fosse agito in tempo la tragedia si sarebbe potuta evitare Il 14 agosto si celebrerà il primo anniversario dal crollo del ponte Morandi e proprio a ridosso della triste ricorrenza arriva uno studio della NASA compiuto su fotografie satellitari... (Motor1 Italia)

Genova un anno dopo (rainews.it)

Demolite 70 mila tonnellate di cemento in poco più di otto mesi. (Ticinonline)

Leggi su Sky Tg24 l’articolo Ponte Morandi, a che punto è l’inchiesta sul crollo: 71 gli indagati | Sky TG24 (Sky Tg24 )