Case di riposo, non si ferma il contagio. Positivi anche due operatori sanitari

Il Resto del Carlino INTERNO

Sono 12 i casi positivi in Polesine nelle ultime 24 ore (sono in totale 15.443 dall’inizio dell’epidemia).

L’incidenza degli ultimi 7 giorni (nuovi casi riscontrati sul totale delle persone testate nel periodo) è pari al 3.04%.

Da inizio epidemia sono stati eseguiti 751.561 test rapidi e tamponi.

Nelle case di riposo sono positivi un ospite degli ‘Istituti Polesani’ di Ficarolo; un operatore del centro servizi anziani di Adria e un dipendente del centro servizi Villa Tamerici a Porto Viro

La prevalenza in Polesine (totale delle persone risultate positive da inizio epidemia sul totale della popolazione) è pari al 6,83%. (Il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«All'ospedale le avevano detto di curarsi a casa». Covid Italia, bollettino oggi 11 settembre 2021: 5.193 nuovi casi e 57 morti, tasso di positività a 1,6%. Gruppo di bambini. I bambini positivi fanno parte di gruppo di persone che si conoscono; dopo il primo screening che ha fatto scoprire la positività dei nove bambini sono ora 40 circa le persone in isolamento e nei prossimi giorni, quando si conoscerà l'esito dei tamponi molecolari a cui sono state sottoposte le persone, si potrà comprendere la reale estensione del cluster infettivo. (ilmessaggero.it)

Roma, 13 set. (LaPresse) – “Il ministero era competente per la nomina di circa 60mila supplenti e sono stati coperti. (LaPresse)

I bambini positivi fanno parte di gruppo di persone che si conoscono e frequentano molto più ampio; dopo ed il primo screening che ha fatto scoprire la positività dei nove bambini sono ora 40 circa le persone in isolamento e nei prossimi giorni quando si conoscerà l'esito dei tamponi molecolari a cui sono state sottoposte si potrà comprendere la reale estensione del cluster infettivo. (ilmattino.it)

Così a LaPresse il presidente dell’Associazione nazionale presidi, Antonello Giannelli Roma, 13 set. (LaPresse)

Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. (Salernonotizie.it)

I bambini positivi fanno parte di gruppo di persone che si conoscono e frequentano molto più ampio; dopo ed il primo screening che ha fatto scoprire la positività dei nove bambini sono ora 40 circa le persone in isolamento e nei prossimi giorni quando si conoscerà l’esito dei tamponi molecolari a cui sono state sottoposte si potrà comprendere la reale estensione del cluster infettivo. (TeleIschia)