Confcommercio rivede al ribasso stima PIL. Sangalli: “Crescita strada obbligata”

QuiFinanza ECONOMIA

(Teleborsa) - Previsioni piuttosto pessimistiche per l'Italia, assillata dal deficit strutturale e da un'assenza di crescita ormai da troppi anni, in un contesto già piuttosto difficile a livello internazionale. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altri media

E' quanto emerso nel corso del Forum Internazionale Conftrasporto in corso a Cernobbio (Teleborsa)

Pierluigi BonoraCernobbio (Como) La sollecitazione che Carlo Sangalli, presidente di Confcommercio, invia al governo è chiara: «La strada obbligata per il Paese è tornare a crescere. (ilGiornale.it)

«Diamo atto al Governo di aver concentrato le poche risorse disponibili e gli stretti margini di flessibilità sull’obiettivo fonda mentale di disinnescare gli aumenti dell’Iva. (T-mag)

L’economia italiana sarà rallentata anche nel 2020, con una crescita prevista dello 0,3%, a fronte del dato più ottimistico diffuso a marzo (+0,5%). «Nel 2019 la crescita del Pil sarà limitata a +0,1% contro il rialzo dello 0,3% previsto lo scorso marzo. (T-mag)

(Teleborsa) - Previsioni piuttosto pessimistiche per l'Italia, assillata dal deficit strutturale e da un'assenza di crescita ormai da troppi anni, in un contesto già piuttosto difficile a livello... (Il Messaggero)

Lo ha detto il presidente Carlo Sangalli in occasione dell'apertura del forum di Conftrasporto a Cernobbio. (Italia Oggi)