Apple Music: arriva l'audio Lossless e il Dolby Atmos

Apple Music: arriva l'audio Lossless e il Dolby Atmos
Telefonino.net SCIENZA E TECNOLOGIA

Apple Music si aggiorna con tante novità per gli audiofili. Apple ha appena attivato le funzionalità di streaming e audio spaziale di qualità senza perdita annunciate in precedenza.

L'intero catalogo Apple Music di oltre 75 milioni di brani si completerà entro la fine del 2021.

Oggi è la prima volta che potete anche provare l'audio spaziale su Apple Music

Apple Music inizia a lanciare il servizio di audio in streamig lossless (senza perdita di dati) e lo “Spatial Audio Dolby Atmos“. (Telefonino.net)

Se ne è parlato anche su altri media

dvertisements. . . . I commenti si aggiungono alla musica, le interviste e gli approfondimenti ai ritmi hip-hop e country. (HelpMeTech)

Apple sta attualmente implementando l’Audio Spaziale e l’audio senza perdita di qualità per Apple Music. Entro la fine dell’anno, tuttavia, Apple porterà anche il tracciamento dinamico della testa ai brani nel catalogo di Apple Music. (iPhone Italia)

Tutti gli abbonati ad Apple Music che utilizzano la versione più aggiornata di Apple Music su iPhone, iPad, Mac e Apple TV possono ascoltare migliaia di brani Dolby Atmos Music utilizzando qualsiasi cuffia. (HDblog)

Lossless Audio e audio spaziale: la rivoluzione dello streaming di Apple Music

Ad ogni modo, è possibile gestire questa opzione da Impostazioni > Apple Music > Dolby Atmos. Apple ha finalmente ufficializzato la funzionalità audio spaziale tramite Dolby Atmos su Apple Music: questa è compatibile con dispositivi che utilizzano iOS, iPadOS, tvOS 14.6 e macOS 11.4 o superiori, senza costi aggiuntivi rispetto all’attuale abbonamento del servizio. (SmartWorld)

Apple sta puntando molto su questa novità e infatti l’interfaccia di Apple Music è piena zeppa di rimandi all’Audio Spaziale tra playlist, brani singoli, album e divisione per generi. In quest’ultimo caso un brano di 3 minuti arriva a pesare circa 145 MB e quindi, se siete soliti ascoltare Apple Music anche sotto 4G o 5G, tenetene conto. (AF Digitale)

Apple Music ha appena lanciato per i suoi abbonati – e senza costi aggiuntivi – quella che è una vera rivoluzione del suono: l’audio spaziale con supporto Dolby Atmos, che offrirà a chi ha un abbonamento una qualità audio all’avanguardia nel settore. (Rolling Stone Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr