Papa Francesco ordina ispezione in Vicariato, ecco perché tutto deve essere in ordine per il Giubileo

Papa Francesco ordina ispezione in Vicariato, ecco perché tutto deve essere in ordine per il Giubileo
ilmessaggero.it ESTERI

Papa Francesco in questi ultimi mesi sembra però aver raccolto un po' di lamentele da parte di parroci o funzionari che si sono rivolti direttamente a Santa Marta.

E' stato Papa Francesco medesimo a parlarne durante l'omelia (a braccio) pronunciata a san Pietro per le nuove ordinazioni sacerdotali.

E' la prima volta in assoluto che il Vicariato passa a setaccio i libri contabili, i registri, le società cooperative. (ilmessaggero.it)

Su altre testate

In Vaticano il colloquio tra il Pontefice e il capo di Stato, ribadite le buone relazioni tra le parti e l’importanza della Chiesa nella promozione della pace. Cordiali colloqui stamani nel Palazzo Apostolico, in Vaticano, tra Papa Francesco e il Presidente della Repubblica d’Austria, Alexander Van der Bellen. (Vatican News)

CITTÀ DEL VATICANO Senza troppo chiasso Papa Francesco nell'arco di poco tempo ha assestato una serie di colpi bassi a due congregazioni di curia e, in aggiunta, al Vicariato di Roma. La seconda ispezione un altro fulmine a ciel sereno è stata avviata alla Congregazione per il clero, un dicastero con un peso da novanta. (ilmessaggero.it)

Papa Francesco: ricevuto in udienza il presidente dell'Austria

Ci si è poi soffermati su questioni geopolitiche, di ambito europeo e internazionale, e non si è mancato di rilevare il ruolo della Chiesa nella promozione della solidarietà per favorire la pace e la fraternità universale e nella cura del creato” (Servizio Informazione Religiosa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr