Vandali danneggiano le bici e.motion, Pat lancia l'appello per un "controllo sociale del fenomeno"

TrentoToday ECONOMIA

A Trento, ad esempio, che conta 33 stazioni, le più utilizzate sono quella del Top Center e dell’Università, in via Rosmini, con migliaia di fruitori l’anno.

La Pat ha denunciato un'intensificazione degli atti di vandalismo.

Il numero complessivo di biciclette attualmente in circolazione che fanno riferimento al servizio provinciale è di circa 390 mezzi, con 260 biciclette tradizionali e 130 a pedalata assistita. (TrentoToday)

La notizia riportata su altre testate

A Trento, ad esempio, che conta 33 stazioni, le più utilizzate sono quella del Top Center e dell’Università, in via Rosmini, con migliaia di fruitori l’anno. (la VOCE del TRENTINO)

Berna – Il tasso di uso del casco fra i ciclisti è attualmente il più alto mai registrato. È quanto comunica oggi l'Ufficio prevenzione infortuni (Upi), secondo cui a indossarlo è il 57% degli amanti della bici. (laRegione)

La Power 1, dall’iconica ruota anteriore blu Swapfiets, è ora disponibile ad Amsterdam, Berlino, Bruxelles, Anversa, Gent, Mechelen e Copenaghen Marc de Vries, CEO di Swapfiets: “La Power 1 annienta le barriere all’utilizzo delle ebike”. (Time Magazine)

All’ IAA Mobility 2021 ce n’è per tutti perché la parola d’ordine delle due ruote attuali è specializzazione, con una raffinatezza estetica e tecnologica senza precedenti. Per chi ama la compagnia c’è il tandem Quadriga che ha cambio automatico continuo, trasmissione a cinghia, motore Bosch da 85 Nm e costa poco più di 5000 euro. (La Repubblica)

Fiido X non è la classica eBike, o meglio definita bici a pedalata assistita, ma un modello pieghevole dalle ridottissime dimensioni, e sopratutto dal design unico nel proprio genere. La campagna di crowdfunding sta andando letteralmente a gonfie vele, l’azienda ha registrato più di 1300 ordini con oltre un milione di euro effettivamente raccolti. (Tecnoandroid)

Al via le iscrizioni per la seconda edizione della Baradell Bike, la manifestazione in calendario domenica 19 settembre con l’obiettivo di mettere tutti in sella a biciclette a pedalata assistita per scoprire le bellezze naturalistiche e artistiche dell’altopiano. (Valseriana News)