Uk e prezzi abbonamenti trainano i ricavi di Sky

Calcio e Finanza ECONOMIA

Salgono i ricavi ma cala l’Ebitda nel secondo trimestre del 2021 per Sky a livello globale.

Nel dettaglio, le entrate per Sky sono aumentate del 28,0% a 5,2 miliardi di dollari nel secondo trimestre del 2021, spinte da maggiori ricavi legati agli abbonamenti, alle entrate pubblicitarie e ai contenuti.

Diminuiscono, invece, gli abbonati: nel dettaglio, nel secondo trimestre sono scese di 248mila unità a 23,2 milioni, mentre nel primo semestre sono diminuite di 26mila unità. (Calcio e Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’adjusted EBITDA è invece diminuito del 25,3% a 560 milioni di dollari nel secondo trimestre. Intanto, Comcast ha annunciato che NBC Universal e Sky renderanno il servizio streaming Peacock disponibile senza costi aggiuntivi per i quasi 20 milioni di clienti Sky in Europa (Engage)

Iscriviti a NOW durante il mese di giugno, Serie TV e Film a soli 3€ per il primo mese. Le altre uscite. INTRIGO: LA NEMICA DEL CUORE : Domenica 8 agosto alle ore 21.15 in prima visione su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW. (Tom's Hardware Italia)

Questo valore aggiunto è un altro esempio del nostro costante impegno nell'innovare per portare maggiori benefici ai nostri clienti grazie alle sinergie tra Sky, NBCUniversal e Comcast Cable" Per Dana Strong, Group Chief Executive Officer di Sky, "Peacock sarà una grande aggiunta per i clienti Sky con oltre 7,000 ore di contenuti senza costi aggiuntivi. (ComingSoon.it)

A livello di fatturato, Sky pesa intorno al 18%, con ricavi per circa 5,2 miliardi su 28,5 miliardi complessivi per Comcast nel corso del secondo trimestre del 2021. Salgono a 28,546 miliardi di dollari i ricavi del secondo trimestre di Comcast corporation, il più grande operatore via cavo degli Stati Uniti e gigante dei media cui fanno capo anche NbcUniversal e la pay tv Sky. (Calcio e Finanza)

Dana Strong, Group Chief Executive Officer di Sky, ha detto: “Peacock sarà una grande aggiunta per i clienti Sky con oltre 7.000 ore di contenuti senza costi aggiuntivi Nell’ultimo anno, 54 milioni di clienti si sono abbonati a Peacock negli Stati Uniti. (Primaonline)

Entro la fine dell’anno, Peacock farà il proprio debutto internazionale sulle piattaforme Sky, tra cui Sky Q, NOW e Sky Ticket, che attualmente servono clienti in tutto il Regno Unito, Irlanda, Germania, Italia, Austria e Svizzera. (BadTaste.it)