Xiaomi annuncia la produzione della sua auto elettrica

Auto.it ECONOMIA

Il piano è di realizzare un'elettrica nel 2024, tutte da verificare le basi sulle quali poggiare il progetto.

Gli investimenti stanziati sono di 10 miliardi di dollari.

Gli investimenti. Xiaomi ha confermato la produzione nel corso di un evento con gli investitori, successivamente è stato delineato anche l'impegno finanziario previsto, un investimento di 10 miliardi di dollari spalmati su 10 anni

Di grandi protagonisti del settore dell'elettronica, desiderosi di cimentarsi sulla materia dell'auto elettrica, se ne perde ormai il conto. (Auto.it)

Su altri giornali

L’acquisto e la posa di colonnine elettriche dà diritto a una detrazione del 50%, come stabilito da un decreto legislativo del 2013. Stazioni portatili escluse. (Immobiliare.it News)

La Norvegia ha la più alta percentuale di veicoli elettrici nel mondo, con il 55% delle nuove immatricolazioni di auto nel 2021 rappresentato da EV. Sono diversi i paesi che hanno fissato obiettivi ambiziosi per i veicoli elettrici, come per esempio il governo del Regno Unito, che si è impegnato a consentire la vendita di soli veicoli elettrici nuovi dal 2030. (AlVolante)

La preoccupazione del Governo era probabilmente che l’esaurimento degli Eco-incentivi peggiorasse ulteriormente le vendite del mercato automobilistico italiano. La notizia diffusa intorno a metà settembre che gli incentivi per auto elettriche ed ibride fossero ormai esauriti, aveva aperto la strada ad un ventaglio di ipotesi. (Fidelity News)

Durante una visita all’impianto, Musk ha spiegato che raggiungere la produzione in serie presso lo stabilimento di Berlino avrebbe richiesto molto più tempo di quello necessario per costruire la fabbrica. (Benzinga Italia)

La conferma è arrivata direttamente Lei Jun, CEO della società, durante un evento dedicato agli investitori, notizia che è stata poi confermata direttamente dalla società. (DMove.it)

| Aggiornamento 19/08. Continuano i rumors sul futuro del progetto Xiaomi Auto, la cui evoluzione potrebbe passare per l'acquisizione di un'altra azienda. Aggiornamento 19/10: dopo aver presentato il suo business ufficiale, Xiaomi svela finalmente quando arriverà sul mercato la sua prima auto elettrica. (GizChina.it )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr