L'Italia verso il green pass esteso sul lavoro. Gli statali, poi i privati: il nodo forze dell'ordine

ilGiornale.it INTERNO

Il decreto sull'obbligo green pass per i dipendenti pubblici pone ostacoli da superare.

Il presidente del Consiglio Mario Draghi accelera sull'estensione del green pass per nuove categorie.

La misura scatterà con due obiettivi: dare un'ulteriore spinta alla campagna vaccinale e favorire il ritorno in presenza negli uffici pubblici.

Ma l'orientamento del governo è chiaro: ampliamento graduale della platea per cui scatterà l'obbligo green pass. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altre testate

Il tasso di positività, i ricoveri e i decessi per Covid sono schizzati negli ultimi giorni in Slovenia (oggi, domenica 12 settembre, 559 nuove infezioni, positività al 20,8%, 292 ospedalizzazioni e 70 intensive) e il governo corre ai ripari, affidandosi al green pass. (LaVoce del popolo)

Creato con le ultime tecnologie web, rapidissimo e funzionale, sia da desktop che da mobile, Tuttogossipnews.it ti aspetta Un Super Green Pass dunque che potrebbe entrare in vigore tra mercoledì 15 e giovedì 16. (La Lazio Siamo Noi)

L’anno è iniziato con una inedita stabilità, con tutti gli insegnanti in classe e questo è un grande punto di forza”. Così il direttore dell’ufficio scolastico regionale della Lombardia Augusta Celada. (LaPresse)

"Almeno fino al giorno dei risultati dell’analisi non saprò se potrò prenotare il vaccino e questo significa che rimarrò senza green pass fino a data da destinarsi. "Appena la mia dottoressa è rientrata dalle vacanze mi ha prescritto una risonanza magnetica urgente da fare entro 10 giorni. (LA NAZIONE)

Prima la dose di vaccino, poi la malattia da Covid. Poi la doccia fredda: il Pass varrà solo fino ai primi di settembre, lasciando la 42enne 'scoperta' poco prima dell'inizio della scuola (BolognaToday)