Napoli, Osimhen non basta, frenata Champions

La Repubblica SPORT

La scossa di Gattuso nell'intervallo, però, ha fatto rientrare in campo il Napoli nella ripresa con un atteggiamento diverso e più aggressivo, anche se Osimhen ha sprecato di testa una facile chance per il raddoppio al 3'.

Pavoletti ha dunque dovuto arrangiarsi da unica punta, anche se a turno hanno cercato di dargli sostegno Nandez e Nainggolan.

I rientri di Manolas e Demme hanno invece permesso al Napoli di puntellare difesa e centrocampo, mentre in attacco Gattuso ha puntato sulla maggiore freschezza di Lozano e di Osimhen: preferiti in attacco rispettivamente ai più esperti Politano e Mertens. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Fabbri potrebbe essere fermato e spedito in B per un po". L’ha detto oggi ai microfoni di Radio Crc, nel corso di ‘Arena Maradona’, l’ex arbitro Antonio Iannone. (Tutto Napoli)

Il nigeriano sta diventando sempre più fondamentale per il gioco del Napoli e Gennaro Gattuso non ne può fare a meno alla luce anche di un Dries Mertens un po' appannato e fuori ritmo. La botta al capo nella gara contro il Cagliari è costata tre punti di sutura al giovane attaccante nigeriano del Napoli. (AreaNapoli.it)

Paolo Ziliani, su Twitter, commenta in maniera durissima le vicende arbitrali dell'ultimo turno di Serie A. Fa discutere il pareggio del Napoli in casa contro il Cagliari ed in "Tutto Napoli in Podcast" abbiamo analizzato la gara (Tutto Napoli)

Il gol del centrocampista uruguaiano, ma anche qualche defaillance degli azzurri: la squadra è sembrata stanca, come se la poderosa rimonta dal settimo posto del 21 febbraio (4-2 per mano dell’Atalanta) ed il primo assaggio d’estate, avessero fiaccato un bel po’ di calciatori del Napoli (Tuttosport)

Decisiva, in negativo, l'uscita del nigeriano, costretto al forfait dopo un durissimo testa a testa con Ceppitelli. L'arbitro Fabbri gli annulla un gol sembrato buono nelle immagini in replay. (TUTTO mercato WEB)

Per il centrocampista si erano interessate Milan, Napoli e Atalanta. Sfuma così la possibilità di vederlo in Italia, a lui si erano interessate Milan, contatti avviati da un anno, Napoli, inserito nelle ultime ore ma senza successo, ed Atalanta. (CIP)