Xbox ci mette una pezza: basta acquisti folli dei bambini

Il servizio si aggiorna con nuove funzionalità che arginano la possibilità di effettuare acquisiti in-app, limitando finalmente le spese folli che a volte possono riempire inavvertitamente le bollette dei genitori.

Microsoft ha appena comunicato l’aggiunta di importanti novità a Xbox Family Settings, l’app per smartphone che consente il monitoraggio dei propri bambini con le attività che coinvolgono il videogaming sulle console Xbox. (Tom's Hardware)

Ne parlano anche altre testate

Il prossimo aggiornamento dell'app Xbox Family Settings renderà finalmente disponibili queste opzioni portando con sé un'ampia serie di innovazioni. di Riccardo Lichene. É l’ultima aggiunta all’app Xbox Family Settings e permetterà ai genitori di limitare o bloccare del tutto le spese dei figli sulle console Microsoft (Corriere della Sera)

Inoltre, nei prossimi giorni sul servizio arriveranno altri due giochi gratis a luglio, come preannunciato da Xbox sui propri canali social. Xbox Game Pass si sta preparando all’addio di tre giochi third party dal proprio catalogo: gli abbonati al servizio dovranno dunque affrettarsi a provarli prima che lascino il servizio. (Spaziogames.it)