Scuola, domani in Sicilia si torna in classe. Lagalla: "Presto la circolare, auspico che anche il sindaco di Messina possa adeguarsi"

Scuola, domani in Sicilia si torna in classe. Lagalla: Presto la circolare, auspico che anche il sindaco di Messina possa adeguarsi
MessinaToday INTERNO

Speriamo che il governo nazionale cambi le regole per avviare la dad e che ritorni a regole più stringenti nell’interesse dei lavoratori e degli studenti".

Ha vinto la linea dettata dal governo nazionale e domani anche in Sicilia si torna in classe.

Anche il segretario generale Cisl Scuola Sicilia, Francesca Bellia, ha sottolineato che "il perimetro normativo attualmente in vigore non consente l'attivazione generalizzata della Dad esclusivamente per la nostra regione

Per Claudio Parasporo, segretario regionale Uil Scuola, "la Sicilia si è arresa a quano stabilito dal Roma (MessinaToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

Abbiamo chiesto ancora qualche giorno ma abbiamo capito che solo una norma del governo nazionale può evitarlo! Ciò vuol dire auspicare un incremento delle degenze in terapia intensiva”, dice il segretario della Flc Cgil Sicilia, Adriano Rizza, a margine della riunione della task force sulla pandemia tenutasi stamani. (Tempo Stretto)

L’attesa per le scolaresche, i docenti e il personale della scuola siciliana è finita: domani, 13 gennaio, si ritorna a scuola in presenza. Tutto ciò mentre non ci risulta che siano state adottate nuove misure per potenziare e rendere efficace e tempestivo il tracciamento”. (Tecnica della Scuola)

L’invito a contattare il medico. La circolare del Cannizzaro prosegue: “Nel momento in cui si riceveranno comunicazioni relative a casi positivi, se ne darà immediata comunicazione come finora fatto tramite il Portale Argo. (BlogSicilia.it)

Ritorno in classe, in Sicilia si torna il 13 gennaio

A preoccupare i sindaci sono i ritardi nel tracciamento e nella verifica dei tamponi che non consentirebbero di avere un quadro chiaro sui positivi. Il ritorno a scuola è stato deciso stamane dalla task force regionale convocata dall’assessore regionale all’Istruzione Roberto Lagalla. (Livesicilia.it)

Ritorno in classe, Uil Scuola: “La Sicilia si arrende al governo” Di. Da domani 13 gennaio, infatti, tutte le scuole di ogni ordine e grado saranno riaperte”. (Orizzonte Scuola)

Ritorno in classe, in Sicilia si torna il 13 gennaio, Musumeci: “Il virus è sotto controllo”. Ma i sindaci e i sindacati sono insoddisfatti: “Così è pericoloso” Di. In Sicilia si torna in classe il 13 gennaio. (Orizzonte Scuola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr