Coronavirus 10 settembre. Sicilia 973 nuovi casi. Italia 5.621 – Giornale Nisseno

Coronavirus 10 settembre. Sicilia 973 nuovi casi. Italia 5.621 – Giornale Nisseno
Giornale Nisseno INTERNO

Sono 973 i nuovi positivi registrati oggi in Sicilia nelle ultime 24 ore su 20.810 tamponi processati e l’indice di positività del 4,7% è rimasto quasi invariato rispetto a ieri (4,8%).

Ieri erano stati 929 i nuovi casi su 20.336 tamponi processati.

Rispetto a venerdì della scorsa settimana c’è da registrare un 28% di nuovi casi in meno.

Attualmente ci sono 26.353 positivi in Sicilia, di cui 793 ricoverati in ospedale (ordinario), 108 in terapia intensiva e 25.452 in isolamento domiciliare. (Giornale Nisseno)

La notizia riportata su altre testate

Nello specifico l'allerta è gialle nelle zone seguenti: Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana, Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini, Tusciano e Alto Sele, Piana Sele e Alto Cilento, Tanagro, Basso Cilento. (Napolike)

Una intensissima attivitá ceraunica scaturirá ineluttabilmente dalle marcatissime turbolenze e il getto occidentale potrebbe trasportare i cumulonembi soprattutto sulle Eolie maggiormente esposte al flusso perturbato. (Messina Oggi)

LL’ESTREMO SUD E IN SICILIA, CON FORTE VENTO E RISCHIO NUBIFRAGI. Venti settentrionali al Centro-Sud, in prevalenza deboli o al più localmente moderati al Sud e intorno alla Sicilia. (Il Giornale Di Pantelleria)

Allerta meteo: attivate dalla Protezione Civile le misure di messa in sicurezza » Comune di Messina

Ma vediamo ora più nel dettaglio le previsioni Meteo da oggi al 17 settembre:. Oggi, Sabato 11 Settembre. Un ciclone impatta al Sud. Meteo 11-17 settembre: tra poco violenti temporali con grandine colpiranno tante regioni, pericolo di nubifragi, prossima settimana, cambia tutto! (Vivicentro)

Rischio nubifragi e grandinate nelle prossime ore al sud. Gli ultimissimi aggiornamenti dei nostri modelli ad alta risoluzione, confermano l’elevato rischio di forti temporali e nubifragi nelle prossime ore su parte del sud Italia (Centro Meteo italiano)

Allerta meteo: attivate dalla Protezione Civile le misure di messa in sicurezza. A seguito degli eventi meteorici registrati in città nella giornata di ieri, venerdì 10, già in serata i mezzi della Protezione Civile, coordinati dall’Assessore al ramo Massimiliano Minutoli e dai tecnici comunali, stanno operando nella zona sud per eliminare alcuni inconvenienti che si sono presentati nelle zone di Briga e di Messina centro nel torrente Camaro. (Comune di Messina)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr