Allerta neve, USA tempesta invernale: morti e voli cancellati
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo aver colpito l'Europa, in particolare Inghilterra e Germania, il maltempo si è abbattuto, come da previsioni, sugli Stati Uniti d'America, con una tempesta invernale che ha causato diversi morti e provocato numerosi disagi alla popolazione. Per l'allerta neve sono stati cancellati moltissimi voli. La tempesta ha interessato il centro e la costa est degli States: la situazione di maltempo estremo interessa al momento 62 milioni di persone dall'Illinois al New Jersey meridionale e l'allerta potrebbe continuare anche nei prossimi giorni. (La Gazzetta dello Sport)
Ne parlano anche altre fonti
Almeno cinque persone sono morte a causa della tempesta invernale Blair che ha travolto gran parte degli Stati Uniti con gelo e neve, provocando chiusure di massa delle scuole, caos nei trasporti e interruzioni di corrente. (Adnkronos)
Washington, 7 gen. - Gigantesca battaglia di palle di neve tra residenti in un parco a Washington, mentre la capitale degli Stati Uniti è ricoperta da un manto bianco. C'è chi si azzarda anche a uscire con gli sci, a fare pupazzi di neve o a portare a passeggio il cane. (Il Sole 24 ORE)
DICHIARATO LO STATO DI EMERGENZA IN MOLTI STATI, ALMENO 5 VITTIME - Evitate di mettervi in viaggio ed uscite solo se strettamente necessario, è questo l'avviso che è stato diramato dalle autorità in almeno 30 stati con oltre 60 milioni di persone a rischio per le condizioni meteo estreme determinate dall'arrivo dell'ondata di gelo polare dal Canada, la peggiore da almeno 10 anni La neve cade copiosa sulla East Coast con accumuli nelle ultime 24 ore fino a 30cm e non ha risparmiato nemmeno la meridionale e mite Florida dove lo spettacolo è stato accolto con entusiasmo dai bambini che non l'avevano mai vista prima (3bmeteo)
A Wichita, in Kansas, il fenomeno ha causato una serie di incidenti spettacolari sulla I-135, tra cui il ribaltamento di un autoarticolato, come mostrano le immagini catturate da un drone di StormHighway. (Tiscali Notizie)
Un ciclone di neve e gelo sta mettendo a dura prova diversi stati americani. (Sky Tg24 )
Usa, forte nevicata a Washington: nel parco è battaglia di palle di neve 07 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)