Ristori e champagne, la polizia di Varese sequestra beni per oltre 15 milioni di euro a un imprenditore di Saronno

Ristori e champagne, la polizia di Varese sequestra beni per oltre 15 milioni di euro a un imprenditore di Saronno
varesenews.it INTERNO

“Strisciate“ con carta di credito da 8 mila euro a botta, ma ristori per il covid.

L’imprenditore è originario della provincia di Napoli ma dimora a Saronno ed è attivo nel settore edilizio ed immobiliare.

Vita dimessa in un appartamento, ma patrimonio da nababbo con decine di immobili sequestrati per un valore di oltre 15 milioni di euro, oggetti di lusso e auto sportive.

L’intero patrimonio, in attesa della quantificazione da parte dell’amministratore giudiziario nominato dal Tribunale di Milano, secondo una stima prudenziale, ha un valore di ben oltre i 15 milioni di euro

L’entità della frode sulla cessione del credito dei suddetti bonus è tuttora in fase di quantificazione, ma al momento, solo per il 2021 ammonterebbe a circa 7 milioni di euro. (varesenews.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il sequestro ha riguardato, tra le altre cose, 72 fabbricati, 22 terreni, 3 autovetture, 7 società e relativi complessi aziendali. L’imprenditore, infine, da anni dichiarava di risiedere in un umile locale, interrato, in una palazzina alle porte di Saronno, un ambiente invece disabitato. (PUPIA)

L'uomo in realtà ha sempre mantenuto un tenore di vita elevatissimo e dimora abitualmente in una villa con piscina unitamente alla famiglia. L'intero patrimonio, in attesa della quantificazione da parte dell'amministratore giudiziario nominato dal Tribunale di Milano, secondo una stima prudenziale, ha un valore di ben oltre i 15 milioni di euro (Questure sul web)

L'entità della frode sulla cessione del credito dei suddetti bonus è tuttora in fase di quantificazione, ma al momento, solo per il 2021 ammonterebbe a circa 7 milioni di euro. La misura di prevenzione patrimoniale propedeutica alla confisca è stata proposta dal Questore di Varese e disposta dal Tribunale di Milano, Sezione Autonoma Misure di Prevenzione. (AGI - Agenzia Italia)

Ieri su ilS, sequestrati 15 milioni di euro ad un imprenditore edile, camion sfonda balcone, il riassuntone sulla situazione politica

Varese – Fatta la legge, trovato l’inghippo dice un detto e questo vale per tutto, anche pe i recenti ristori e fondi per gli imprenditori messi in ginocchio dalla pandemia. Era anche riuscito a intascare 7 milioni in ristori destinati alle attività affossate dal Covid. (Sempione News)

Tra i beni sequestrati,72 fabbricati,22 terreni, 3 auto, 2 delle quali di alta gamma, 30 rapporti bancari/finanziari e molti gioielli e orologi di pregio La Polizia di Stato di Varese ha sequestrato beni per un valore di oltre 15 mln di euro riconducibili a un imprenditore edile originario del Napoletano e residente a Saronno (Voce di Strada)

Camion sfonda un balcone, strada transennata alle porte del centro storico. x x. SARONNO – Settimana scorsa la presenza dell’elicottero e dei mezzi della polizia di Stato al quartiere Prealpi aveva provocato grande curiosità ma in pochi si sarebbero immaginati la portata dei sequestri realizzati nell’ambito dell’operazione a Saronno. (ilSaronno)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr