Stralcio cartelle, ecco le tutte le istruzioni: le date da non dimenticare

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

Il Fisco con questo documento si è soffermato sui beneficiari dello stralcio automatico, sui tempi e sui debiti cancellati in base a quanto previsto dal Decreto Sostegni.

Lo stralcio delle cartelle esattoriali è praticamente alle porte.

La circolare numero 11/E dell’Agenzia delle Entrate pubblicata il 24 settembre 2021 dà tutte le indicazioni riguardanti lo stralcio cartelle fino a 5000 euro. Ci siamo. (ContoCorrenteOnline.it)

Su altri giornali

Italia. Stralcio cartelle esattoriali e condono: a chi tocca e per quali debiti Stralcio cartelle esattoriali e condono: a chi tocca e per quali debiti. Condono vecchie cartelle fino a 5 mila euro: multe, bolli e tasse non pagate. (Quotidiano di Ragusa)

Parte lo "stralcio" delle cartelle fiscali non ancora riscosse e contestate fino al 2010 dall’Agenzia delle Entrate. Stralcio dei debiti fino a 5mila euro previsto dal «decreto Sostegni». Le regole dello Stralcio dei debiti fino a 5mila euro previsto dal «decreto Sostegni» sono state pubblicate (Gazzetta del Sud)

Pertanto anche una cartella di importo complessivo superiore ai 5mila euro può essere stralciata, ricorrendo gli altri requisiti, se è composta da più debiti ciascuno dei quali non superi i 5mila euro. (EOS Sistemi avanzati scrl)

€ 614.238.333 (Mediaset Play)

Condono fiscale, come avviene lo stralcio. Ma cosa bisogna fare per aderire al condono? Come funziona il condono fiscale per le cartelle esattoriali sotto i 5.000 euro. Si procede con la cancellazione dei debiti che alla data del 23 marzo 2021 hanno un importo residuo fino ad un massimo di 5.000 euro. (News Mondo)

Se il contribuente ha più carichi iscritti a ruolo, conta l’importo di ciascuno: se i singoli carichi non superano i 5mila euro, possono quindi beneficiare tutti dell’annullamento. L’Agenzia delle Entrate fa pulizia: parte l’operazione ‘stralcio’ che porterà all’annullamento automatico di tutti gli importi iscritti a ruolo fino a 5mila euro. (Veneto Report)