Final Fantasy XVI su PS5 avrà una grafica ricca e caricamenti velocissimi

Final Fantasy XVI su PS5 avrà una grafica ricca e caricamenti velocissimi
Eurogamer.it SCIENZA E TECNOLOGIA

È solo grazie alla potenza di PlayStation 5 che potremo fare di Final Fantasy XVI un’incredibile avventura"

Sono state settimane impegnative per la serie di Final Fantasy.

Nuovi importanti annunci sono stati recentemente fatti con Crisis Core: Final Fantasy 7 Reunion e Final Fantasy 7 Rebirth.

Per quanto riguarda Final Fantasy XVI ora ci sono molte più informazioni grazie a un nuovo ciclo di interviste con i suoi sviluppatori, dai combattimenti ai membri del gruppo controllati dall'IA e altro ancora. (Eurogamer.it)

Ne parlano anche altri giornali

L'uscita di Final Fantasy XVI è prevista per l'estate del prossimo anno Come si può intuire, mentre la Action Focus Mode è pensata per giocatori esperti che vogliono avere il pieno controllo della battaglia, la Story Focus Mode è rivolta ai principianti e riduce notevolmente il livello di difficoltà nel sistema di combattimento. (Eurogamer.it)

Naoki Yoshida ha dichiarato che Final Fantasy XVI sarà un'esperienza completa al lancio e che al momento non sono previsti contenuti post-lancio. A differenza di quanto avvenuto con Final Fantasy XV, che ha ricevuto l’arrivo di ben 4 DLC della storia e di Final Fantasy VII Remake che ha visto l’arrivo di Episode Yuffie, il nuovo capitolo del celebre franchise non ha in programma alcun contenuto post lancio. (Lega Nerd)

Gli attuali hardware hanno standard estremamente più alti rispetto al passato, pertanto oggi si fa l’open world perché si può fare. L’open world ha letteralmente spazzato via i giochi lineari, spesso demonizzati perché fraintesi. (Player.it)

Final Fantasy XVI non è adatto a tutti: sarà il più "maturo" di sempre

Interrogato circa il combat system, il producer del gioco ha confermato l’evidente virata verso l’action aggiungendo che tra le principali fonti di ispirazione per il battle system ci sono alcuni giochi di Capcom, di Platinum Games e di FromSoftware. (Lega Nerd)

A svelarlo è stato il producer del gioco Naoki Yoshida che in occasione dell’intervista rilasciata a Multiplayer ha rivelato diverse informazioni sul gioco, a partire dal sistema di combattimento fino ad arrivare all’impostazione del party. (Lega Nerd)

Dopo l’atteso reveal giunto nell’ultimo evento State of Play, i fan stanno avendo finalmente la possibilità di apprendere tante novità e dettagli su Final Fantasy XVI, l’ambizioso capitolo della leggendaria saga di Square Enix. (Spaziogames.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr