“Ramy? Dovevano fermarsi all’alt”. Cruciani dice la verità sul video dei carabinieri

“Ramy? Dovevano fermarsi all’alt”. Cruciani dice la verità sul video dei carabinieri
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Nicola Porro INTERNO

Nell’ultima puntata della Zanzara, Giuseppe Cruciani ha espresso la sua opinione su due argomenti di attualità, con il suo consueto stile provocatorio e diretto. In merito al caso Ramy, Cruciani ha dichiarato la sua esasperazione per le reazioni di alcuni esponenti della sinistra e del giornalismo vicino a quell’area politica: “Mi sono rotto i cogl di quello che sto ascoltando. Ci sono esponenti della sinistra, persino deputati, che già hanno condannato i carabinieri, parlano chiaramente di speronamento, di assassinio. (Nicola Porro)

Ne parlano anche altri media

Sono le 4 tre minuti e 40 secondi quando Ramy perde l’equilibrio e cade, mentre la gazzella dei carabinieri “è in frenata”. A scriverlo è la polizia locale nella relazione sull’incidente che il 24 novembre ha portato alla morte del 19enne, in sella allo scooter guidato dall’amico Fares, sfuggito a un controllo. (TGR Lombardia)

Roberto Tortora 10 gennaio 2025 (Liberoquotidiano.it)

Scontri durante un corteo a Torino per Ramy Elgaml, il 19enne di origini egiziane morto lo scorso 24 novembre a Milano durante un inseguimento con i carabinieri . I manifestanti, molti dei quali studenti, sono partiti da Porta Palazzo. (Il Fatto Quotidiano)

Imam di Milano: "Tutti rispettino la giustizia, non solo i musulmani"

I lavori per il nuovo tracciato ferroviario della Cumana si concluderanno nei prossimi quindici giorni. Durante la riunione sono state esaminate le criticità che hanno determinato l’interruzione della linea ferroviaria Cumana da Bagnoli sino a Torregaveta, nonché i disagi dei numerosi cittadini, studenti e lavoratori. (La Città Flegrea)

La polizia locale ha scritto una relazione di 40 pagine che prende in esame ogni secondo filmato dell’incidente. (Il Giornale d'Italia)

"Apprezzo le dichiarazioni del genitore di Ramy che ha dimostrato una grande responsabilità dicendo che ci sono dei carabinieri che sbagliano, però non tutti", ha aggiunto l'imam ribadendo la sua fiducia nella giustizia italiana e invitando la comunità musulmana "a rispettare le regole di questo Paese ". (il Giornale)