Spagna, vescovo si dimette e lascia la diocesi per amore di una scrittrice erotico-satanica

Notizie.it ESTERI

Vescovo si dimette e lascia la diocesi per amore di una scrittrice erotico-satanica: "Per la prima volta sono innamorato e voglio fare le cose per bene". Terremoto nella Chiesa di Spagna, dove un vescovo ultraconservatore si dimette e lascia la diocesi per amore di una scrittrice erotico-satanica.

A nominare vescovo Novell il 3 novembre del 2010 fu Papa Benedetto XVI e la sua attività pastorale era seguita con un certo interesse anche dai prelati di alto rango nel pontificato di Papa Francesco, questo perché le sue erano posizioni decisamente rigide

A deporre l’abito talare e il ruolo di guida della sua diocesi è stato l’ormai ex vescovo di Solsona, Xavier Novell. (Notizie.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’autrice avrebbe fatto perdere la testa al vescovo, famoso fino a qualche tempo fa per le sue posizioni piuttosto conservatrici. Vescovo spagnolo e satanismo, la storia di Xavier Novell Gomà (L'Occhio)

I libri di Caballol includono titoli come "L'inferno della lussuria di Gabriel" e la trilogia "Amnesia" Xavier Novell, vescovo di Solsona, in Catalogna, si era dimesso il mese scorso "per ragioni personali", aveva fatto sapere la Chiesa spagnola. (La Sicilia)

Avevano risposto ai media fonti della Chiesa spagnola per giustificare il motivo per cui il vescovo spagnolo avesse deciso di svestirsi degli abiti religiosi. Il monsignor Xavier Novell Gomà, vescovo di Solsona, in Catalogna si è dimesso per “ragioni personali”. (Il Riformista)

La nota della diocesi di Solsona. Novell era vescovo nella diocesi di Solsona, in Catalogna Xavier Novell, il vescovo spagnolo si dimette: si è innamorato di una scrittrice di romanzi erotici (foto Ansa). (Blitz quotidiano)

Il vescovo di Solsona, Xavier Novell Gomà, di 52 anni, si era dimesso ad agosto per ‘ragioni personali’. Secondo la stampa spagnola però, la ragione sarebbe Silvia Caballol. ‘Ragioni personali’, questa la motivazione fornita dalla Chiesa spagnola in seguito alle dimissioni di Xavier Novell Gomà, vescovo di Solsona. (ZON.it)

Una notizia che ha lasciato tutti di sasso dal momento che il vescovo, che in passato aveva anche incontrato più volte Papa Francesco, era noto per le sue posizioni ultraconservatrici. (Roccarainola.net)