I segreti di Arcuri

ilGiornale.it INTERNO

I contatti tra Arcuri e Benotti (che si conoscono da anni) si infittiscono tra il 3 e il 4 marzo, ben prima che fosse dichiarato il lockdown nazionale.

Commessa richiesta dalla struttura commissariale italiana per la Pandemia, quindi dal supercommissario Domenico Arcuri.

Da gennaio a maggio del 2020 tra lui e Arcuri ci furono 1282 contatti telefonici: chiamate, sms, chiamate senza risposta.

Il 19 marzo alle 16:28 comunica al Commissario di averle trovate, Arcuri si è insediato il giorno prima

Tutta la questione ruota attorno al rapporto tra Arcuri e Benotti, giornalista Rai in aspettativa, indagato insieme ad altre sette persone. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre testate

Un altro duro colpo, che si va a sommare alle difficoltà specifiche dei singoli stati Il principale limite di Draghi consiste nella estrema lentezza delle vaccinazioni in Italia. (InvestireOggi.it)

"Squadra al completo - annuncia Matteo Salvini elencando poi le priorità del governo di Mario Draghi - ora si pensi a salute lavoro e ritorno alla normalità". Serve produrre il vaccino in Italia". 25 febbraio 2021. (Liberoquotidiano.it)

Oppure se l’Arcuri abbottonato avverta l’esigenza di allontanare da sé i riflettori, visto che una parte della maggioranza vorrebbe disarcionarlo. Nelle ultime ore però c’è una novità: qualche big del nuovo governo “asseconda” Arcuri. (La Stampa)

Dopo aver svelato gli sms, Mario Benotti racconta a Quarta Repubblica che dal 7 maggio 2020 è costretto a interrompere i suoi rapporti con Domenico Arcuri, perché lo stesso commissario straordinario all’emergenza lo avrebbe avvisato di un’indagine da parte dei Servizi segreti sulla maxi commessa delle mascherine, saputa attraverso una soffiata ricevuta da Palazzo Chigi. (Nicola Porro)

Allerta terapie intensive. Quando finirà la campagna dei vaccini. Il primo vaccino somministrato in Italia è stato iniettato il 27 dicembre 2020 Che poi ha aggiunto: «Da lunedì 22 febbraio sono state effettuate in media oltre 100 mila somministrazioni al giorno e ieri, mercoledì 24 febbraio, è stato raggiunto il picco di 102.433 dosi». (Il Mattino)

Depotenziato è dire poco. Arcuri continua a lavorare sui (tanti) dossier che gli sono stati affidati. Draghi si è preso due giorni di tempo per decidere se confermare o meno il commissario all'emergenza. (Today.it)