I segreti di Arcuri

I segreti di Arcuri
ilGiornale.it INTERNO

I contatti tra Arcuri e Benotti (che si conoscono da anni) si infittiscono tra il 3 e il 4 marzo, ben prima che fosse dichiarato il lockdown nazionale.

Commessa richiesta dalla struttura commissariale italiana per la Pandemia, quindi dal supercommissario Domenico Arcuri.

Da gennaio a maggio del 2020 tra lui e Arcuri ci furono 1282 contatti telefonici: chiamate, sms, chiamate senza risposta.

Il 19 marzo alle 16:28 comunica al Commissario di averle trovate, Arcuri si è insediato il giorno prima

Tutta la questione ruota attorno al rapporto tra Arcuri e Benotti, giornalista Rai in aspettativa, indagato insieme ad altre sette persone. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre testate

Dopo aver svelato gli sms, Mario Benotti racconta a Quarta Repubblica che dal 7 maggio 2020 è costretto a interrompere i suoi rapporti con Domenico Arcuri, perché lo stesso commissario straordinario all’emergenza lo avrebbe avvisato di un’indagine da parte dei Servizi segreti sulla maxi commessa delle mascherine, saputa attraverso una soffiata ricevuta da Palazzo Chigi. (Nicola Porro)

Ma il commissario sembrerebbe essere stato escluso da Draghi per la sua nuova cabina di regia per la gestione dell’emergenza coronavirus. Emergenza Covid: Arcuri non sarà più commisario? (Virgilio Notizie)

Sia nelle chat che nei capannelli di Montecitorio, secondo quanto rilevato dall'Adnkronos, serpeggia il malumore degli eletti che si aspettavano scelte diverse nella composizione del sottogoverno. E' tardo pomeriggio quando un gruppo di deputati si riunisce nel cortile della Camera: tra loro Stefano Buffagni, uno degli esclusi eccellenti. (Yahoo Notizie)

Covid: contagi in aumento del 10%. Allarme rosso in 41 province

(Corsera) — Michele Arnese (@Michele_Arnese) February 24, 2021. AstraZeneca, usata 1 dose su 10 Sui vaccini, è caos tra le Regioni. (fonte: Repubblica) — Michele Arnese (@Michele_Arnese) February 24, 2021. (Startmag Web magazine)

C’è stato qualcuno, fuori dell’amministrazione pubblica, che ne ha profittato? Oppure se l’Arcuri abbottonato avverta l’esigenza di allontanare da sé i riflettori, visto che una parte della maggioranza vorrebbe disarcionarlo. (La Stampa)

In particolare, nella settimana 17-23 febbraio in ben 74 province su 107 (68,5%) si registra un incremento percentuale dei contagi rispetto alla settimana precedente, con valori che superano il 20% in 41 province. (Il Giorno)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr