Oltre 46 mln nel 2020 per la sicurezza di 11 dirigenti in USA: la metà per Zuckerberg

HDblog ECONOMIA

Nonostante gli spostamenti ridotti ed il massiccio ricorso al lavoro a distanza, che naturalmente ha riguardato anche i piani alti, secondo la Securities and Exchange Commission (SEC), che obbliga le aziende a pubblicare le spese sostenute a vantaggio dei loro dirigenti, i colossi della Silicon Valley hanno speso nel complesso oltre 46 milioni di dollari per garantire la sicurezza dei loro manager, circa 8 milioni di dollari in più rispetto all'anno precedente. (HDblog)

Ne parlano anche altre fonti

Secondo l’ultimo report citato da Protocol si parla di 23,4 milioni di dollari nel solo 2020, in aumento rispetto ai 20,4 dell’anno precedente. Una risposta univoca non esiste ma una buona indicazione indiretta ci viene data dalle spese per la sua sicurezza sostenute da Facebook. (Corriere della Sera)

La piattaforma più vicina ad un metaverso, ad oggi, è Fortnite di Epic Games, e il CEO Tim Sweeney lo sa ovviamente benissimo, e insiste molto proprio su questo tema. Per Zuckerberg si tratta di definire un nuovo paradigma produttivo che mescola realtà fisica, realtà aumentata e realtà virtuale creando quello che lui chiama "ufficio infinito" (HDblog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr