Chiara Ferragni, tra processo e storytelling: la strategia della narrazione personale può salvare la reputazione?

Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’imprenditrice digitale più discussa d’Italia è a un bivio: da un lato, il rinvio a giudizio per truffa aggravata, dall’altro, la scelta di esporsi pubblicamente sulle sue difficoltà personali, inclusa la fine del matrimonio con Fedez. Due piani narrativi che si intrecciano in un momento delicato, sollevando una domanda inevitabile: si tratta di una confessione sincera o di una strategia di gestione della crisi per distogliere l’attenzione dall’indagine? L’accusa è pesante. (L'HuffPost)
Su altre testate
Il decreto di citazione diretta è stato notificato stamattina agli avvocati dell’imprenditrice. Il process… (La Repubblica)
E ancora, una nota dell'associazione collegata alla campagna delle uova di Pasqua: «Si porta il consumatore a pensare che comprando l'uovo si produca automaticamente un sostegno ai Bambini delle Fate». (Corriere Milano)
"Sta succedendo una cosa verso la quale mi sento di dovervi attenzionare: CF si sta prendendo tutto il bello di questa iniziativa e voi tutto il brutto. Tra l'altro la beneficenza sta proprio diventando il nodo comunicativo centrale di questo prodotto (... (Tiscali Notizie)

"La beneficenza è fuorviante. Le mail contenute nell'informativa della Guardia di finanza, depositata in vista del processo a carico di Chiara Ferragni e altre tre persone (l'ex manager Fabio Damato, l'ad Alessandra Balocco e il responsabile di Dolci Preziosi Francesco Cannillo) previsto per il prossimo 23 settembre a Milano. (Fanpage.it)
Intanto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, in un video, ha annunciato di essere sotto indagine per i reati di favoreggiamento e peculato per il caso Osama Almasri, ricercato dalla Corte Penale Internazionale per crimini di guerra e arrestato a Torino. (Sky Tg24 )
In un'informativa della Guardia di finanza di Milano, tra gli atti che fanno parte del fascicolo del processo contro Chiara Ferragni - imputata per truffa continuata e aggravata in relazione alle operazioni commerciali 'Pandoro Balocco Pink Christmas, Limited Edition Chiara Ferragni' (Natale 2022) e 'Uova di Pasqua Chiara Ferragni - sosteniamo i Bambini delle Fate (Pasqua 2021 e 2022) - emergono una serie di mail in cui si evince il malumore su come il team dell'imprenditrice digitale sembra voler gestire la comunicazione sugli accordi commerciali raggiunti. (Adnkronos)