Cina, nuovo virus influenzale "potenzialmente pandemico"

Yahoo Notizie Yahoo Notizie (Salute)

"Questa volta - ha concluso Salmaso - non ci sono più scuse per rimandare l'aggiornamento di un piano pandemico condiviso".

Scoperto in Cina un nuovo virus simile a quello dell'influenza H1N1 responsabile della pandemia del 2009.

La notizia riportata su altri giornali

Dopo il Covid-19 dalla Cina parlano di un nuovo virus potenzialmente pericoloso per l’uomo e di origine animale. Parliamo di un nuovo virus che pare sia stato isolato in Cina e che nei prossimi anni potrebbe infettare l’uomo. (Ultim'ora News)

Cina: scoperto nuovo virus potenzialmente pandemico veicolato dai maiali. Quel virus, chiamato A/H1N1pdm09, è fra quelli presenti ancora oggi nel vaccino antinfluenzale annuale. (2a News)

Salute e benessere. Non solo Covid 19, scoperto in Cina nuovo virus pandemico: il G4 EA H1N1 Non solo Covid 19, scoperto in Cina nuovo virus pandemico: il G4 EA H1N1. Non solo Covid-19. Si tratta del G4 EA H1N1, un virus che può crescere e moltiplicarsi nelle cellule che rivestono le vie aeree umane. (Quotidianodiragusa.it)

Scoperta importante per l’eventuale produzione di vaccini. Un team di ricercatori, in Cina, ha isolato un virus simile all’H1N1 che causò la pandemia del 2009. Ricercatori in Cina hanno scoperto un nuovo virus nei maiali che è potenzialmente pandemico. (ZON.it)

Ora la corsa è a studiarlo e arrivare ad un vaccino prima di un eventuale diffusione tra gli esseri umani. Sono stati identificati quasi 180 virus influenzali, la maggior parte dei quali erano G4 o varianti simili. (IlNapolista)

Gli scienziati continuano ad assicurare che quella legata a Sars Cov 2 non sarà l’ultima pandemia e un nuovo virus, ancora una volta arriva dalla Cina, potrebbe scatenare una epidemia. Il nuovo virus, che i ricercatori chiamano G4 EA H1N1, può crescere e moltiplicarsi nelle cellule che rivestono le vie aeree umane. (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr