Bce: Lagarde, azione fiscale governi ancora necessaria, e' un imperativo -2-

Borsa Italiana ECONOMIA

Continueremo a sostenere economia durante la pandemia (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Bruxelles, 22 feb - Lagarde ha ribadito che l'incertezza e' ancora elevata sull'evoluzione delle prossime fasi della pandemia.

Inoltre, le nostre operazioni mirate di rifinanziamento a piu' lungo termine rimarranno una fonte interessante di finanziamento per le banche, sostenendo il flusso di credito a famiglie e imprese. (Borsa Italiana)

La notizia riportata su altri media

A Roma un inviato del presidente congolese Intanto, è atteso l'arrivo a Roma di un rappresentante del presidente congolese Felix Antoine Tshisekedi Tshilombo, che porterà una lettera personale del capo di Stato al primo ministro Mario Draghi. (Yahoo Notizie)

"La Bce - ha affermato Lagarde - continuerà a sostenere tutti i settori dell'economia preservando condizioni finanziarie favorevoli durante il periodo pandemico, come ha fatto fin da inizio crisi. E queste condizioni includono anche i tassi di interesse sui titoli di Stato. (Teleborsa)

Procuratore De Raho: "Le mafie riescono ad adeguarsi a qualunque emergenza". Durante il lockdown le mafie non si sono fermate: hanno rimodulato le proprie attività per approfittare della situazione. (LaPresse)

La Bce "continuerà a sostenere tutti i settori dell'economia preservando condizioni favorevoli di finanziamento durante il periodo della pandemia, come ha fatto dall'inizio della crisi". (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

E lo spread crolla. Il differenziale tra Btp e bund decennali scende a 89 punti base. (askanews) – La Bce continuerà a preservare “condizioni finanziarie favorevoli” fino a quando la crisi pandemica non sarà superata. (askanews)

Le Borse Ue chiudono deboli. Le parole di Powell hanno un parziale effetto benefico sui listi azionari, che riducono le perdite e in Europa chiudono contrastati. Quotazioni deboli a fine giornata: il barile è a 61,4 dollari (-0,3%) per il Wti con scadenza aprile e a 65,1 dollari (-0,2%) per il Brent (Notizie - MSN Italia)