Gas, Cingolani: “Pensiamo a più garanzie per le imprese di stoccaggio”

LAPRESSE INTERNO

Un anno fa 1 metro cubo di gas costava 20 centesimi, adesso costa 1 euro.

Così il ministro della Transizione Ecologica a margine di un convegno organizzato da “Elettricità Futura”. (LaPresse) “Dobbiamo lavorare a delle garanzie pubbliche per gli operatori degli stoccaggi di gas.

Così il ministro della Transizione Ecologica, Roberto Cingolani a margine di un convegno organizzato da “Elettricità Futura”

Siccome le linee di credito rimangono quelle, per gli operatori e’ un rischio sul cash flow”. (LAPRESSE)

Su altri giornali

Lo ha detto oggi il ministro della Transizione ecologica, Roberto Cingolani, a margine di un convegno a Roma di Elettricità futura. ulla situazione idrica "sono abbastanza preoccupato. (La Sicilia)

Il problema non è solo energetico ma anche agricolo. Siccità, Cingolani: "Problema per energia e agricoltura. (Corriere dell'Umbria)

Abbiamo deciso di ridurre la produzione di gas italiano e dopo vent'anni produciamo il 3% del nostro gas", afferma il Ministro, aggiungendo "ci siamo dati un po' la zappa sui piedi e oggi c'è la corsa alla diversificazione". (ilmessaggero.it)

(askanews) – “In questo momento abbiamo una crisi del gas che però non è una crisi fisica, ma del mercato”. Lo ha affermato il ministro della transizione ecologica, Roberto Cingolani intervenendo all’assemblea di Elettricità Futura. (Agenzia askanews)

"Se io produco energia rinnovabile, dal sole, dal vento, da scarti, perché devo legare il prezzo dell'energia prodotta a quello del gas? (Borsa Italiana)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Agenzia Vista) Roma, 21 giugno 2022 "Abbiamo un problema e speriamo sia una cosa contingente. (Tiscali Notizie)