DIRETTA Giro d'Italia 2022, Santena-Torino LIVE: Superga e Colle della Maddalena, tocca agli uomini di classifica

OA Sport SPORT

’ITALIA 2022. Buongiorno e benvenuti amici e amiche di OA Sport alla DIRETTA LIVE del Giro d’Italia 2022.

Cinque i GPM da scalare, primo dei quali il terza categoria de Il Pilonetto (scollinamento al km 43).

Mikel Landa, Joao Almeida e Richard Carapaz vogliono lasciare il segno a tutti costi, mentre in caso di fuga potrebbero attaccare Tom Domoulin e Bauke Mollema.

Seguite la DIRETTA LIVE curata da OA Sport per non perdervi nemmeno un colpo di pedale: oggi più che mai possiamo attenderci di tutto sulle strade del Giro!

Il tramo conclusivo della tappa si sposa alla perfezione con le doti di Vincenzo Nibali, papabile candidato al successo al pari degli uomini di classifica. (OA Sport)

Su altre fonti

Il gruppo si ricompatta. 13.00 Via alla 14^ tappa del Giro d’Italia 2022! PREVISIONI METEO 14^ TAPPA DEL GIRO D’ITALIA SANTENA-TORINO. Un promontorio anticiclonico è disteso sul Mediterraneo centro-occidentale, determinando condizioni meteo stabili ed estive sulle nazioni europee sudoccidentali. (Centro Meteo italiano)

13.18 Il primo attacco non tarda ad arrivare, si lancia in avanscoperta Mathieu Van der Poel! 23” di vantaggio per Mathieu Van der Poel, un uomo in casacca Jumbo-Visma tenta il ricongiungimento. (OA Sport)

Simon Yates ha sfruttato la lotta tra i big e ha conquistato la quattordicesima tappa del Giro d’Italia 2022. A quel punto ci prova Simon Yates che viene lasciato andare dagli altri tre. (SpazioCiclismo)

LE CLASSIFICHE. CLASSIFICA GENERALE MAGLIA ROSA. (SPORTFACE.IT)

Grande prestazione di Vincenzo Nibali, al quarto posto e ottavo in classifica generale, dai meno 28 all'inseguimento di Carapaz. Nella classifica generale, Carapaz ha ora 7" di vantaggio su Jai Hindley, australiano della Bora-Hansgrohe, 30" su Joao Almeida dell'UAE Team Emirates, 59" su Mikel Landa della Bahrain Victorious e 1'01" su Domenico Pozzovivo della Intermarché-Wanty-Gobert. (La Stampa)

Dopo Superga, il circuito esce momentaneamente dai confini di Torino, scendendo su Pino Torinese e quindi Pecetto Torinese. Non è ancora il momento di puntare verso Torino, bensì di arrampicarsi verso il primo GPM di giornata, situato a 567 m (poco meno di 350 di dislivello) in località Il Pilonetto. (TUTTOBICIWEB.it)