Marco Cappato indagato per aiuto al suicidio: l'inchiesta alla pm Tiziana Siciliano, che ne chiese l'assoluzione per Dj Fabo

Necrologi INTERNO

Sul processo a Marco Cappato per Fabiano Antoniani la posizione di Siciliano è sempre stata netta: il fatto non sussiste.

E con quell'ultima richiesta, prima dell'assoluzione: "Alla luce delle conclusioni della Corte Costituzione del 2019 Marco Cappato deve essere assolto perché il fatto non sussiste.

Chiediamo l'assoluzione in maniera convinta ritenendo che il fatto non sussiste, la fattispecie incriminatrice non corrisponde agli elementi fattuali di cui siamo in possesso"

Il 23 dicembre 2019 Marco Cappato non era più in aula quando i giudici lessero la sentenza che lo assolveva dall'accusa di aiuto al suicidio di Dj Fabo, Fabiano Antoniani, "perché il fatto non sussiste". (Necrologi)

Ne parlano anche altre fonti

I relatori hanno accolto alcune richieste del Centrodestra, che comunque rimane contrario alla norma. (Sky Tg24 )

Milano, 4 ago. (askanews) – Il tesoriere dell’associazione Luca Coscioni, Marco Cappato, è indagato a Milano per aver accompagnato in Svizzera la signora Elena, una 69enne veneta affetta da tumore polmonare irreversibile con metastasi, a morire con la procedura del suicidio assistito. (Agenzia askanews)

Il tesoriere dell’Associazione Luca Coscioni è accusato di aiuto al suicidio in merito al caso della signora Elena, malata terminale di cancro ma ancora autosufficiente, accompagnata a morire in Svizzera con il suicidio assistito. (IL GIORNO)

(Adnkronos Salute) - La procura di Milano ha inscritto, come da prassi dopo la ricezione di un'autodenuncia (fatta ieri ai carabinieri della Compagnia Duomo), Marco Cappato per istigazione al suicidio per aver accompagnato Elena, 69enne malata oncologica in fase terminale, in Svizzera (Tiscali Notizie)

La libertà di Elena (e di Marco) può avere un costo molto alto. Elena, signora veneta affetta da un cancro al polmone resistente alle terapie con metastasi, ha potuto scegliere. (Associazione Luca Coscioni)

Ora è stato diffuso un video nel quale la donna spiega le sue ragioni e la sua visione della vita e della morte. L’assistenza fornita da Marco Cappato è una provocazione, secondo lei? (Diocesi di MIlano)