Campania in fascia gialla e Valle d'Aosta in arancione dal 17 gennaio. Il ministro della Salute firma la nuova ordinanza

Radio Norba News INTERNO

Un “no” al quale si aggiunge quello del Comitato tecnico scientifico e dell’Ordine dei medici

Per tutte le altre, nessuna variazione almeno per un’altra settimana.

“Non c’è alcun atto formale” di modifica dei parametri, ha detto il ministero della Salute ricordando che già l’Istituto superiore di Sanità ha dato parere contrario.

I governatori, infatti, spingono da giorni per “abbassare” le percentuali di occupazione dei reparti Covid e delle terapie intensive ed evitare cosi’ nelle prossime settimane il passaggio in zona arancione. (Radio Norba News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Test: 100.228. di cui:. Antigenici: 59.122. (Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web Diritti riservati all’autore). Condividi su: Facebook. WhatsApp. Telegram. Skype. (TeleradioNews)

E ora, dopo un'altra settimana di incremento dei contagi e dei ricoveri in area degenza e in terapia intensiva, la regione sembra diretta verso il primo dei tre livelli di criticità (sono gialla, arancione e rossa) già a partire da lunedì 17 gennaio (Napoli Magazine)

Il ministro Speranza ha firmato un’ordinanza che dispone il passaggio in zona arancione per la Valle d’Aosta e in zona gialla per la Campania. In particolare, l’ordinanza firmata dal ministro Speranza nel pomeriggio di venerdì 14 ha decretato il passaggio in zona arancione della Valle d’Aosta e il passaggio in zona gialla della Campania. (Notizie.it )

Il ministro della Salute Roberto Speranza ha firmato l’ordinanza che riporta la regione Campania in zona gialla “alla luce del flusso dei dati del monitoraggio dell’Istituto Superiore Sanità, del Ministero della salute e delle Regioni“. (2a News)

Covid, il Fvg rimane in zona gialla. Nonostante la forte preoccupazione di un imminente passaggio in zona arancione, il Fvg rimane al momento in zona gialla. Il passaggio in zona arancione è avvenuto, invece, per la Valle d'Aosta mentre la Campania è passata dalla zona bianca alla zona gialla (triestecafe.it)

La Calabria resta per un’altra settimana in zona gialla salvandosi dall’arancione per un soffio, con le intensive che restano al 20% mentre i ricoveri in area medica sono al 38%. Condividi Con. Pinterest Linkedin VK email Print (Telemia)