Quindici ettari in fiamme a Montignoso. E La Regione proroga il divieto di accensione fuochi

Quindici ettari in fiamme a Montignoso. E La Regione proroga il divieto di accensione fuochi
La Voce Apuana INTERNO

Tra Vetticeto e Candia, anch’esso in bonifica, operano al momento tre squadre di volontari e un direttore delle operazioni, oltre ad un elicottero regionale.

Con quello di Montignoso, sono quattro gli incendi che hanno aggredito la provincia di Massa-Carrara in pochi giorni.

Contrastare il fuoco non è stato semplice, per via della zona impervia e la presenza di linee elettriche.

Chi avvisti un rogo lo segnali tempestivamente all’800425425 (numero verde della sala operativa antincendi della Regione)

Tutte le operazioni sono coordinate dalla Sala operativa antincendi boschivi della Regione Toscana (La Voce Apuana)

Su altre testate

Noi confidiamo nel lavoro degli inquirenti, e siamo certi che la Procura sia già al lavoro per accertare le responsabilità. – «Confidiamo nel lavoro della Procura, ma il Comune deve tenere puliti i terreni e i boschi pubblici e obbligare i privati a tagliare l’erba per prevenire gli incendi. (La Voce Apuana)

Mentre l'incendio di Massa veniva messo soto controllo, un nuovo incendio ha interessato dal primo pomeriggio dell'11 settembre la provincia di Massa Carrara. La sala operativa della Regione Toscana ha inviato due elicotteri sotto il coordinamento di due direttori operazionii. (La Repubblica Firenze.it)

Intorno alle 8 è arrivato il primo Canadair, un'ora dopo un secondo velivolo in supporto è entrato in azione. Le fiamme hanno interessato un'area boscata a ridosso delle abitazioni. (Toscana Media News)

Paura sulle colline di Massa: due incendi divampano sul Candia

Montignoso (Massa Carrara), 12 settembre 2021 - Un vero incubo l'incendio di Montignoso che è scoppiato intorno alle 18 di venerdì. Un lavoro pericoloso e preziosissimo per cercare di strappare i tanti ettari di preziosa vegetazione al fuoco. (LA NAZIONE)

– Un nuovo incendio sta interessando dal primo pomeriggio la provincia di Massa-Carrara. Le fiamme sono divampate in località Ficola, nel comune di Carrara, in una zona densamente boscata a pini e macchia mediterranea con abitazioni in prossimità. (La Voce Apuana)

Sul posto sono intervenuti diversi mezzi dei vigili del fuoco per cercare di sedare le fiamme. Da una prima sommaria indagine non risulterebbero coinvolte persone, animali e le fiamme risulterebbero lontane dall'abitato. (LA NAZIONE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr