Principe Andrea, l'ex moglie Sarah Ferguson manterrà il suo titolo nobiliare

Principe Andrea, l'ex moglie Sarah Ferguson manterrà il suo titolo nobiliare
leggo.it ESTERI

E' quanto riporta il Sun, che comunica le dichiarazioni degli amici di Sarah al Daily Mail: «Questo è stato il suo titolo dal momento del loro divorzio ed è così che rimarrà».

Manterrà il suo titolo da Duchessa, Sarah Ferguson, l'ex moglie del principe Andrea il quale, invece, è stato privato dei titoli militari.

Giovedì scorso, il duca Andrea è stato privato del titolo reale e di tutti gli onori militari dopo una resa dei conti faccia a faccia con la regina

Leggi anche - La regina Elisabetta degrada il principe Andrea: persi i titoli militari e il trattamento di Sua Altezza Reale. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Causa che il principe che fa vergognare gli inglesi dovrà affrontare con i soli suoi mezzi, senza più alcun rango reale e in una terra ora ostile: l’America Quel documento ha sgretolato ogni residuo tentativo di difesa del Duca di York, verso il quale la Giuffre ha intentato causa per abusi sessuali quando la ospitò a Londra, lei 17enne. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ora, fortunatamente, non è più così: il 12 gennaio 2022 un giudice newyorkese ha confermato che il caso del principe Andrea non può essere archiviato, dunque rischia di arrivare al processo entro la fine dell'anno. (Cosmopolitan)

Non si mette bene, per il principe Andrea, a giudicare da come l'accusatrice Virginia Giuffre ha commentato giovedì sera via Twitter il futuro della sua causa: "Sono soddisfatta della sentenza del giudice Kaplan, che consente al mio caso di andare avanti. (La Repubblica)

Ha deciso tutto lui? C'è William dientro la caduta del Principe Andrea

Per questo siamo particolarmente sconvolti e arrabbiati dal fatto che il principe Andrea rimanga un membro delle forze armate e continui a detenere titoli militari». Seppur con ritardo rispetto alle spinte dei media inglesi, la regina Elisabetta ha adottato la linea dura: il principe Andrea, suo secondogenito, sarà privato dei gradi militari e perderà ogni incarico di rappresentanza a nome della Royal Family. (Il Timone)

Ogni giorno, dalle finestre della sua gabbia dorata, il principe Andrea guarda il mondo esterno, anzi il giardino privato della tenuta di Windsor, rinchiuso nella mansione georgiana Royal Lodge di 30 stanze, di cui sette da letto, a dieci minuti dal Castello di Windsor dove soggiorna la madre, la regina Elisabetta. (La Repubblica)

Da mesi il Principe Andrea sta trascinando letteralmente la Famiglia Reale britannica nel fango. LEGGI ANCHE -> Principe Carlo Re o Principe a vita? (CheDonna.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr