Meteo: WEEKEND, ci sono IMPORTANTI NOVITA' per SABATO 18 e DOMENICA 19. Gli AGGIORNAMENTI

iLMeteo.it INTERNO

Gli AGGIORNAMENTI. Meteo weekendIl prossimo weekend sarà a rischio pioggia.

Domenica 19 settembre il fronte instabile dovrebbe muovere verso Sud, innescando nuovi temporali su parte dei settori centrali adriatici e poi sugli Appennini meridionali e sulle zone limitrofe ad essi.

Ma andiamo con ordine analizzando tutte le importanti novità della nostra APP ufficiale per sabato 18 e domenica 19 settembre. (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sulla città di Catania la settimana sarà caratterizzata dalla presenza di cielo sereno o poco nuvoloso per la presenza dell’alta pressione di origine subtropicale. La rimonta dell’anticiclone sul Mediterraneo dà il via a un graduale miglioramento delle condizioni meteorologiche sulla Sicilia. (CataniaToday)

Maltempo investe Catania: diversi i danni in città. 12 settembre 2021. ore 7:39. Redazione 3BMeteo. 17 secondi Per tutti tempo di lettura17 secondi. Un violento temporale ha colpito, nel pomeriggio di sabato 11 settembre, la città di Catania. (3bmeteo)

Mercoledì 15 settembre a Milano ci saranno parecchie nubi anche con locali precipitazioni intermittenti e un calo termico (28°C di giorno). Tutte le previsioni meteo sull’Italia a questo link (Corriere della Sera)

Dopo due giorni, oggi e domani, caratterizzati dal bel tempo e dal caldo non eccesivo, da mercoledì le condizioni meteo cambieranno. Diverso lo scenario delle previsioni meteo dei prossimi giorni invece al Nord, dove una perturbazione porterà pioggia e temporali. (ilmattino.it)

Previsioni meteo per martedì 14 settembre. Alternanza tra sole e nuvole al Nord-Ovest e in Sardegna, con isolati rovesci sulle Alpi occidentali. Al Sud e Isole bel tempo e caldo anomalo anche nella parte centrale della settimana, dove le massime si spingeranno fino a picchi di 35 gradi. (METEO.IT)

In Sicilia l’alta pressione dovrebbe durare una settimana esatta con nuovi nubifragi che potrebbero concretizzarsi già domenica prossima Un clima pazzo che ha riportato temperature alte che giovedì e venerdì prossimi potranno raggiungere i 36 gradi nelle aree interne e nelle città della costa sud orientale della Sicilia per via di un campo di alta pressione in estensione dal Mediterraneo occidentale verso quello centrale, come rilevano i meteorologi di 3B Meteo. (CorrierediRagusa.it)