Complotto sventato in Giordania: ad Amman la vita scorre tranquilla

LaPresse ESTERI

Nella capitale la gente si informa sui giornali ma non si percepisce una particolare preoccupazione tra gli abitanti. Amman sembra reagire con apparente tranquillità alle notizie dello sventato complotto al re giordano Abdallah.

Tali tensioni all’interno della famiglia reale non sono solite nel Paese e nella regione c’è preoccupazione per questi segnali di instabilità

Agli arresti domiciliari anche il fratellastro del re Abdallah, il principe Hamza. (LaPresse)

Ne parlano anche altre testate

I funzionari hanno annunciato nella giornata di ieri che il principe Hamzah aveva tenuto contatti con persone direttamente collegabili a paesi stranieri con lo scopo di destabilizzare il paese. L’estraniato principe della Giordania Hamzah bin Hussein ha detto in una registrazione vocale che disobbedirà agli ordini dell’esercito di non comunicare con il mondo esterno dopo essere stato messo agli arresti domiciliari. (ItalyNews.it)

L'ex principe ereditario di Giordania, Hamzah bin Hussein, accusato di aver orchestrato un . "Non obbedirò agli ordini restrittivi". (Zazoom Blog)

Giordania, perché quel golpe fallito è molto più che un affare della famiglia reale (Di lunedì 5 aprile 2021) Amman, perché quel tentato golpe non è un semplice affare di famiglia, sia pur reale. (Zazoom Blog)

Beirut (Libano), 5 apr. (LaPresse)

Lo ha pronunciato il vice premier giordano e ministro degli esteri, al-Safadi, parlando del sospetto complotto ordito contro re Abdallah, fratellastro del principale inquisito Hamzah, il principe che trama contro il fratellastro sul trono: “Non obbedisco”. (Blitz quotidiano)

La missiva, riportata in arabo sul sito della casa reale giordana, porta la sigla dell’ex principe ereditario, al centro di una crisi che sta scuotendo la nazione. (LaPresse)