Vaccinazione ai bambini: tutto quello che c’è da sapere

Vaccinazione ai bambini: tutto quello che c’è da sapere
Fanpage SALUTE

Come funziona la somministrazione. Per i bambini nella fascia 5-11 anni le somministrazioni dovrebbero partire intorno al 20 dicembre, comunque prima di Natale.

A cura di Annalisa Cangemi. L'Ema ha dato il via libera alla vaccinazione per bambini, dai 5 agli 11 anni, una popolazione di 3,5 milioni di soggetti.

Vaccinazione ai bambini: tutto quello che c’è da sapere Dal 20 dicembre dovrebbero partire anche in Italia le vaccinazioni per la fascia 5-11 anni, dopo il via libera dell’Ema. (Fanpage)

Ne parlano anche altri giornali

Meno giochi, meno scuola, meno sport Mentre nessuna giovane vita è stata interrotta a causa del vaccino anti Covid", spiega Palù. (Adnkronos)

A meno di clamorosi colpi di scena, quindi, le prime dosi per uso pediatrico dovrebbero essere rese disponibili nei giorni immediatamente precedenti il Natale. Secondo le attuali informazioni, le somministrazioni dovrebbero avvenire a tre settimane di distanza, con dose, comunque, ridotta a un terzo (La voce di Rovigo)

Dimensioni testo Piccolo. Normale. Grande. Ieri è arrivato l’atteso via libera dell’Ema all’uso del vaccino di Pfizer nei bambini tra i 5 e gli 11 anni (per gli over 12 era stato già autorizzato). Lo studio in questione riguarda 3mila bambini” (Nicola Porro)

COVID C'è il via libera a livello europeo, anche i bambini tra i 5 e gli 11 anni possono vaccinarsi

dice il Pd di Atri. Dopo che l’Ema, l’Agenzia europea per i medicinali, ha approvato il vaccino per i bambini da 5 a 11 anni, il circolo del Partito Democratico di Atri ha richiesto al Comune l’allestimento di un hub destinato alla vaccinazione dei più piccoli. (Notizie Ascoli e Provincia Picena. Cityrumors)

Tra pochi giorni è atteso anche un parere dell’Agenzia italiana del farmaco (Aifa). Il vaccino è già approvato per l’uso in adulti e bambini di 12 anni e oltre. (Il Cittadino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr