La Fed lascia i tassi fermi e rassicura Wall Street, bene il Nasdaq

Yahoo Finanza ECONOMIA

La Fed lascia i tassi fermi e rassicura Wall Street, bene il Nasdaq. Tassi invariati e prossimo rialzo non in vista.

BUONA REAZIONE SOPRATTUTTO DEL NASDAQ. La reazione del mercato è stata particolarmente positiva per il Nasdaq, che notoriamente non gradisce tassi di interesse più alti che non premiano i titoli ‘growth’, anche sulla spinta della positiva tornata di trimestrali rilasciata dai big tech Apple, Google e Microsoft (Yahoo Finanza)

Su altri giornali

Mercati Borse in calo, giù anche Wall Street. Condividi. di Paolo Gila Seduta negativa per tutte le piazze europee che hanno risentito nel pomeriggio dell’andamento negativo di Wall Street (Dow Jones -0,37% e Nasdaq -0,81% alle 17 e 30 ora italiana). (Rai News)

Il Dow Jones scende frazionalmente dello 0,05%, l'S&P 500 dello 0,46% e il Nasdaq Composite dello 0,87% Le borse europee chiudono la settimana in rosso: Piazza Affari cede lo 0,6%% a 25.363 punti. (Milano Finanza)

Il gruppo cinese quotato a Wall Street ha tuttavia negato il report. Il governo cinese vuole che le sue società attingano ai mercati locali dei capitali con un grande bacino di liquidità, aggiunge l'esperto. (Milano Finanza)

Sia Amazon che Pinterest hanno diffuso bilanci che non hanno convinto gli analisti. Titolo Procter&Gamble +1%, dopo che il colosso dei prodotti al consumo ha annunciato di aver concluso il secondo trimestre dell'anno con utili e un fatturato migliori delle stime (Finanzaonline.com)

I ricavi della compagnia dipendono fortemente dalla distribuzione dell’applicazione tramite App Store (51%) e Play Store (19%). Duolingo ha già registrato 500 milioni di download, supporta 38 lingue, conta 40 milioni di utenti attivi al giorno e nel 2020 ha fatturato 161,7 milioni di dollari, con incremento del 129%. (Wired Italia)