L’innovazione non è piu un tabù. Anche per le piccole imprese

L’innovazione non è piu un tabù. Anche per le piccole imprese
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

«Ci abbiamo messo quattro anni – spiega Maurizio Caviglia, segretario generale della Cciaa di Genova - per concretizzare il progetto con l’Iit.

Insieme alle associazioni valuteremo quali possono essere le attività di maggior interesse e individueremo le imprese che possano essere interessate»

4' di lettura. Il trasferimento tecnologico, che va di pari passo con la possibilità di dedicare risorse a ricerca e sviluppo, per anni non è stato alla portata delle micro, piccole e medie imprese, e tuttora spesso non lo è. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Le domande di contributo possono essere presentate a partire da oggi, 19 luglio, fino al 12 novembre 2021 Il finanziamento può essere destinato alla richiesta di liquidità o alla copertura di investimenti; può essere attivato nei limiti di 150.000 euro di prestito e per una durata di entità variabile, tra i 12 e i 72 mesi. (QuiBrescia.it)

È altresì riconosciuta una copertura del 50% dei costi di garanzia fino ad un valore massimo di 1.000 euro. Il bando completo di modulistica e le informazioni dettagliate sono pubblicate sul sito di Unioncamere Lombardia www. (La Voce)

Il Comune corre in aiuto delle piccole imprese con un bando pubblico

«Sostenere le imprese che hanno subito difficoltà a causa dell'emergenza sanitaria e per noi un punto sempre all'ordine del giorno» spiega l'assessore Francesca Miracca. Voghera. . Il Comune di Voghera sostiene le micro, piccole e medie imprese. (La Provincia Pavese)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr