Vaccini, Figliuolo: Prima mettere in sicurezza chi può avere impatto grave

Vaccini, Figliuolo: Prima mettere in sicurezza chi può avere impatto grave
LaPresse INTERNO

Milano, 2 mag.

(LaPresse) – “Dobbiamo come prima cosa mettere in sicurezza coloro che possono avere un impatto gravissimo della malattia”.

Così il commissario Francesco Paolo Figliuolo, a margine dell’inaugurazione dell’hub vaccinale al centro commerciale Porta di Roma

(LaPresse)

Su altre fonti

Le persone in cerca di occupazione scendono a 25 mila (-3 mila nei confronti del 2019), il valore più basso dal 2008 (17 mila). A certificarlo sono i dati pubblicati dal Centro Studi di Confindustria Brescia su dati Istat e Prometeia. (Brescia Oggi)

Si alza quindi l’asticella della «macchina» sanitaria territoriale, che può ambire a numeri maggiori di quelli attuali Dati alla mano, nell’intera Lombardia sono stati inoculati 112 mila vaccini in un giorno, il che significa 18.309 in più del giorno precedente. (Corriere della Sera)

La vittima non è stata ancora identificata. A Rezzato invece l'autista di un furgone è deceduto dopo lo scontro con un camion. Due persone sono morte stamattina in due distinti incidenti stradali avvenuti nel Bresciano. (Sky Tg24 )

Contagi in calo, ma a Brescia risalgono a 232

I nuovi casi lombardi divisi per provincia:. Milano: 600;. Bergamo: 163;. Brescia: 232 (erano 191);. Como: 160;. Cremona: 65;. Lecco: 81;. Lodi: 36;. Mantova: 114;. Monza e Brianza: 261;. Pavia: 89;. Sondrio: 38;. (QuiBrescia.it)

I decessi sono 52 per un totale complessivo di 32.922 morti in regione dall’inizio della pandemia. Continua il calo dei ricoveri sia in terapia intensiva (-14, 536) che negli altri reparti (-92, 3.403). (Corriere della Sera)

Immediati i soccorsi con due ambulanze e un'auto medica: purtroppo per la vittima – un 45enne di Castenedolo – non c'è stato nulla da fare. Sul posto sono intervenuti anche gli uomini dell’Ats di Verona e la Polizia stradale di Verona Sud, che stanno cercando di fare luce sulla terribile tragedia (BresciaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr