Diritti tv, Amazon presenterà un'offerta per la Serie A

Sportface.it SPORT

A dicembre Amazon aveva già ufficializzato di aver acquisito i diritti per 16 delle 137 partite della Champions League nel triennio 2021-2024.

Ricordiamo che la scadenza per la presentazione delle offerte per i diritti per il triennio 2021-2024 è il 26 gennaio, con la Serie A che punterebbe a circa 1,15 miliardi di euro.

La nota di Amazon all’annuncio della Champions, adesso l’obiettivo è la Serie A. (Sportface.it)

La notizia riportata su altri giornali

La Lega spera di raccogliere almeno 1.15 miliardi di euro, e parte di questi potrebbero arrivare proprio da Amazon. Da Amazon e dalla Lega, interrogate da Bloomberg, bocche cucite, ma è chiaro che qualcosa di vero c’è: Amazon ha intenzione di investire sul calcio e lo ha dimostrato acquisendo i diritti per trasmettere alcune partite della massima competizione europea per il prossimo triennio. (DDay.it - Digital Day)

(Teleborsa) - Amazon sta pensando di fare un'offerta per i diritti televisivi della Serie A, trasmettendo poi le partite su Prime Video, secondo quanto riporta Bloomberg, citando fonti anonime. (Il Messaggero)

Lo riporta l'agenzia Bloomberg citando alcune fonti. - NEW YORK, 13 GEN - Amazon prevede di presentare un'offerta per i diritti televisivi della Serie A. (Milan News)

La scadenza per la presentazione delle offerte per i diritti per il triennio 2021-2024 è il 26 gennaio e, secondo Bloomberg, la Serie A punta a circa 1,15 miliardi di euro. Lo scorso dicembre Amazon aveva ufficializzato che trasmetterà in Italia 16 delle 137 partite della Champions League nel 2021/24. (Giornale di Sicilia)

L'interesse di Amazon arriva dopo il buon successo della prima parte dell'asta, quella sui diritti televisivi per la trasmissione all'estero della Serie A, ai cui nastri si partenza si sono presentati ben 49 candidati tra operatori e intermediari. (la Repubblica)

Fra gli obiettivi già raggiunti da Amazon c’è la diretta di una partita di Champions League del mercoledì e alcuni diritti di Premier League e NFL negli Stati Uniti. A darne annuncio è Bloomberg, una multinazionale operativa nel settore dei mass media. (Cagliari News 24)