Quando si raggiungerà l'immunità di gregge e saremo "liberi" dal Covid in Emilia Romagna: c'è la data

Quando si raggiungerà l'immunità di gregge e saremo liberi dal Covid in Emilia Romagna: c'è la data
ForlìToday INTERNO

Il "Corriere della Sera" nell'edizione di martedì fa i calcoli: con il ritmo che stanno seguendo le vaccinazioni in questi giorni e fa sapere che la media nazionale è fissata intorno al prossimo 31 agosto.

Ma ci sono molte differenze tra le regioni.

Quando verrà raggiunta l'immunità di gregge contro il Coronavirus e si arriverà al traguardo del 70% di persone immunizzate?

In Emilia la data è quella del 20-22 settembre. (ForlìToday)

Su altre testate

Come le dosi da somministrare per raggiungere l’immunità di gregge del Paese. I numeri dei richiami Attualmente abbiamo vaccinato con una dose, alle ore 17 di ieri, 24.467.400 italiani (Corriere della Sera)

I numeri attuali in Campania. Sono 2.685.799 i cittadini campani attualmente vaccinati con almeno una dose E' quanto emerge da un'analisi dei dati dell'ultima settimana sulle inoculazioni dei vaccini anti-Covid in Italia realizzata dal Corriere della Sera. (NapoliToday)

– Secondo gli esperti con una soglia di vaccinazione pari o superiore al 70% della popolazione nazionale si potrebbe arrivare alla tanto agognata immunità di gregge. (Radio Gold)

Vaccini, verso immunità di gregge: quali regioni taglieranno il traguardo per prime?

Ciò detto, questo è il calendario dell'approdo all'immunità di gregge regione per regione: Con il ritmo che stanno seguendo le vaccinazioni in questi giorni la media nazionale è fissata intorno al 31 agosto 2021. (PalermoToday)

Abruzzo e Lombardia il 24 agosto, la Puglia il 26 agosto, il Molise il 29 agosto, il Lazio il 30. A questa velocità raggiungerebbero prima di fine agosto il 70% di cittadini coperti a ciclo completo (o col monodose J&J). (Corriere della Sera)

(Teleborsa) - Il commissario per l'emergenza Francesco Figliuolo promette di vaccinare 8 italiani su 10 entro settembre, compresi i ragazzi 12-15enni, per un totale di 54,3 milioni di italiani immunizzati prima della ripartenza delle attività lavorative e scolastiche. (ilmessaggero.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr