Meteo con altro VORTICE FREDDO in arrivo. Maltempo in varie regioni

Meteo Giornale INTERNO

Stiamo registrando condizioni meteo climatiche insolite, soprattutto dal punto di vista termico.

Arriverà a metà settimana e ancora una volta, salvo improvvisi cambi di rotta, dovrebbe impegnare principalmente il Centro Sud.

Le temperature sono calate, di parecchio, fermandosi solamente dopo aver raggiunto valori tardo autunnali o in qualche caso addirittura da inizio inverno.

Prima però continuerà a proiettarsi verso la Scandinavia, pilotando un altro vortice freddo sulle nostre regioni. (Meteo Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Anche se fosse esattamente così, come possiamo dire che l'inverno è gelido e nevoso se abbiamo una anomalia leggermente positiva? Tra gli appassionati più interessati a questa disciplina, sicuramente c'è chi avrà visto, negli ultimi giorni, che sono uscite delle tendenze meteo tra dicembre e febbraio. (MeteoGiuliacci)

Ricco e prestigioso il cast: Antonello Angiolillo (Dante), Andrea Ortis (Virgilio), Myriam Somma (Beatrice), Noemi Smorra (Francesca, Matelda), Angelo Minoli (Ulisse, Guido Guinizzelli). (Corriere di Lamezia)

Generali condizioni di cielo parzialmente nuvoloso, temperatura minima -2°C, massima 4°C. Durante la giornata di oggi si registrerà una temperatura massima di 4°C alle ore 15, mentre la minima alle ore 22 sarà di -2°C. (iL Meteo)

Per il corso della giornata, le nubi e le precipitazione andranno facendosi più intense e diffuse sul basso Tirreno in mare, verso la Sicilia centro-settentrionale e verso la Calabria un po’ tutta. (MeteoWeb)

Forti venti da nord-est ovunque, specie al centro e sulla Sardegna Un altro aspetto importante di questo episodio saranno i forti venti settentrionali che si abbatteranno soprattutto sul settore centro-meridionale italico, accompagnando un sensibile calo delle temperature. (MeteoLive.it)

Le temperature. Con questa irruzione di aria fredda le temperature subiranno un'altra batosta, soprattutto nei valori notturni Dopo un martedì in gran parte stabile - spiegano gli esperti - da domani, mercoledì 13 ottobre, aria via via più fredda inizierà a soffiare sull'Italia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr